Career Day Cattolica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore appuntamento il 14 novembre a Piacenza presso il campus di via Emilia Parmense 84. Un’occasione imperdibile per studenti e laureati per entrare in contatto diretto con oltre 120 aziende nazionali e multinazionali, studi legali e tributari, enti e cooperative, offrendo opportunità di stage e carriera e fornendo orientamento e formazione.
La novità di quest’anno risiede nell’eccezionale numero di aziende partecipanti, dimostrando quanto sia cresciuto l’interesse nei confronti della formula proposta con il Career Day Cattolica negli ultimi anni, che rappresenta un’occasione preziosa per i laureandi e i neo-laureati di incontrare le aziende direttamente e presentare le proprie candidature.
Un momento di grande rilevanza sarà l’intervento pomeridiano di Francesco Mutti, CEO di MUTTI SPA, che condividerà la strategia “Glocal” dell’azienda. Inoltre, vi saranno rappresentati settori e aziende nuove, tra cui noti brand come DIOR e Max Mara, che parteciperanno per la prima volta, aggiungendo valore all’evento e creando ulteriori opportunità per i partecipanti.
I Career Day dell’Università Cattolica rappresentano un’iniziativa dedicata a facilitare l’incontro tra aziende e laureandi/neo-laureati che si stanno preparando ad entrare nel mondo del lavoro. La sede di Piacenza e Cremona, la più antica tra le quattro sedi dell’evento, mette al centro dei suoi obiettivi i principali macro-settori collegati agli indirizzi di studio dell’ateneo, tra cui Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali (Agriculture) e Scienze della Formazione. Tuttavia, l’evento è aperto a studenti e laureati di ogni provenienza.
Durante l’intera giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con le aziende presenti, partecipare a conferenze e seminari, esplorare opportunità di stage e lavoro, e presentare le proprie candidature per posizioni professionali qualificate.
Oltre alle aree espositive, l’evento offre la sezione “Training Point”, un percorso strutturato di attività e consulenze in italiano e inglese. Questo percorso prepara i partecipanti all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso servizi come il CV-check, simulazioni di colloqui, speed interview, valutazioni delle competenze, consulenze mirate su competenze tecniche e soft skills, nonché aree dedicate all’imprenditoria e alla pubblica amministrazione. Queste attività sono tenute da esperti nel settore della formazione e dal personale specializzato delle aziende partner dell’ateneo, che compongono il Comitato Università Mondo del Lavoro.
La partecipazione all’evento richiede una registrazione, che è possibile effettuare sul sito ufficiale Career Day Cattolica https://careerdaycattolica.it/career-day-cattolica-piacenza-2023-evento/ dove è possibile consultare le informazioni sulle aziende partecipanti, esplorare le pagine aziendali e valutare le opportunità di lavoro e stage disponibili.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con tre avvicendamenti sulla…
L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…