Attualità

Career Day 2024 in Cattolica 100 realtà presenti per farsi conoscere e acquisire talenti

Saranno più di 100 le realtà presenti al Career day del campus di Piacenza, martedì 19 novembre, dalle 9 alle 15.30: aziende, enti, cooperative e studi professionali, che potranno farsi conoscere, acquisire talenti, avviare collaborazioni e partnership strategiche con l’Ateneo.

Career Day 2024, per studenti e laureati

Studenti e laureati avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i recruiter presso gli stand, lavorare sul personal branding, individuare potenziali percorsi di carriera, scoprire nuove posizioni aperte, fare networking e prendere parte a diverse attività mirate, come CV-check, simulazioni di colloqui, speed interview e valutazioni di competenze tecniche e soft skills. Tutti i servizi sono pensati per permettere ai candidati di migliorare la loro immagine professionale e aumentare le loro chance di successo nel mercato del lavoro.

Career Day 2024, l’elemento chiave

Elemento chiave del Career Day di Piacenza, il Training Point: qui 50 esperti di 30 aziende guideranno i partecipanti, grazie alle diciassette tipologie di consulenze individuali proposte, nella compilazione del CV, nella simulazione di colloqui (mock interview) e nella personalizzazione del profilo LinkedIn.

Career Day 2024, nuove opportunità

“Career Day Cattolica: Nuove Opportunità per il Futuro” Nel 2024, il Career Day Cattolica si presenta come il più innovativo evento diffuso che, da quasi 20 anni, mette in contatto diretto centinaia di aziende e migliaia tra studenti e laureati nelle quattro sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Solo nel 2023, ben 297 realtà aziendali nazionali e internazionali hanno partecipato, con oltre 10.300 tra partecipanti e iscritti in piattaforma e più di 600 consulenze erogate in italiano e in inglese.

Career Day 2024, le date

Dopo la tappa nel campus di Roma lo scorso 16 maggio, il Career Day Cattolica è sbarcato a Milano il 15 ottobre, ha partecipato alla Fiera Domani Lavoro di Brescia dal 9 all’11 novembre e martedì 19 novembre, approderà nel campus di Piacenza, confermandosi come un evento imperdibile per chi è interessato a carriere nei settori agricolo, alimentare, gestionale, economico, giuridico.

La vocazione internazionale del campus di Piacenza

Grazie alla particolare vocazione internazionale del campus di Piacenza e al programma di double degree, i laureati e laureandi di questa sede hanno la possibilità di interfacciarsi con aziende leader a livello nazionale e internazionale, pronte a offrire opportunità di crescita e carriera in settori strategici.

La partecipazione

La partecipazione al Career Day Cattolica è aperta a tutti gli studenti e laureati di università italiane e straniere, ma è richiesta la registrazione online e alcuni servizi potranno essere riservati agli studenti e ai laureati dell’Università Cattolica.  Gli iscritti potranno consultare l’elenco delle aziende presenti e prenotare i servizi offerti, tra cui mock interview e CV-check, per prepararsi al meglio all’incontro con i recruiter.

Le informazioni

Sul portale www.careerdaycattolica.it è disponibile l’elenco completo delle realtà partecipanti e delle offerte di stage e lavoro.

Le opportunità

Un’opportunità per fare rete e crescere: Career Day Cattolica Piacenza rappresenta una tappa fondamentale per chi desidera costruire il proprio percorso professionale e rafforzare il proprio network nel mondo del lavoro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

4 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

4 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

5 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

5 ore fa

Traffico internazionale di migranti, estradato dall’Italia l’uomo ricercato in tutta Europa

Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…

6 ore fa

Maltempo, Coldiretti: “Sale la conta dei danni”

Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…

17 ore fa