Cronaca Piacenza

Droga ai giardini e liti domestiche, interventi dei carabinieri nel quartiere Roma

Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza e due equipaggi delle Squadre d’Intervento Operativo (S.I.O.) del 5° Reggimento di Bologna, opportunamente equipaggiati per un pronto intervento operativo, l’altra mattina hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del quartiere “Roma”.

Controlli di veicoli e persone sono state eseguiti in piazzale Marconi, in via Roma e nei “giardini Margherita”. Lo scopo del dispositivo era quello di prevenire e reprimere i reati in genere soprattutto di tipo predatorio.

Gli equipaggi sono intervenuti all’interno dei “Giardini Margherita” dove su una panchina sono stati notati due giovani che confezionavano stupefacente. I due giovani, studenti, entrambi di 18 anni residenti a Milano, alla vista dei militari hanno consegnato spontaneamente un involucro che conteneva circa 5 grammi di marijuana. Per questo sono stati segnalati alla prefettura competente quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I militari poi, sono intervenuti in piazzale Milano, dove era stato segnalato un lieve incidente tra due autovetture. I due automobilisti coinvolti sono stati aiutati dalla pattuglia del Radiomobile a compilare il modulo di constatazione amichevole.

Durante il servizio, i carabinieri sono accorsi per due liti in atto. La prima in via Capra, nel cortile di un condominio. Alcuni giovani stavano litigando animatamente tra loro per futili motivi. La seconda per una lite, sempre per futili motivi, all’interno di un’abitazione tra famigliari conviventi. In entrambi i casi i militari sono riusciti a mediare e a scongiurare gravi conseguenze riportando la calma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

57 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

2 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

2 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

2 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

3 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

4 ore fa