Oggi, 17 dicembre 2021, una donna di 59 anni di S. Genesio di Vernasca, ha chiesto l’aiuto dei carabinieri, poiché essendo in quarantena per positività al Covid, non sapeva come poter avere i beni di prima necessità.
Bloccati in casa in quarantena con lei, infatti, vi erano tutti i suo familiari : il marito 61enne, il figlio disabile di 18 anni e un ospite di 52 anni.
Per questo motivo la signora, non sapendo come fare, ha deciso di chiamare i carabinieri di Fiorenzuola d’Arda che, senza esitazione, hanno attivato immediatamente la pattuglia in quel momento in circuito – quella della Stazione di Lugagnano Val d’Arda – che si è precipitata al supermercato di Castell’Arquato ove solitamente la signora era solita fare spesa e dove telefonicamente aveva lasciato un “ordine di spesa”.
I militari hanno anticipato il pagamento, ritirato le borse delle scorte alimentari e poi hanno provveduto a portare le provviste dinanzi alla dimora della signora.
“Grazie di cuore per quello che avete fatto e per l’aiuto che ci avete dato”, queste sono state le parole di ringraziamento rivolte ai militari.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.