Cronaca Piacenza

Carabinieri, Michele Mezzetti è il nuovo comandante del Nucleo Investigativo

Il Maggiore Michele Mezzetti, giunto nei giorni scorsi presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, ha assunto il comando del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Piacenza.

L’ufficiale, di 50 anni,  originario di Chiavari (GE), giunge a Piacenza dopo un ultimo periodo trascorso al Reparto Operativo dei Carabinieri di Milano. Sposato, padre di tre figli : due gemelli di 14 anni e il più piccolo di 10.

Arruolatosi  nell’Arma, dopo aver prestato servizio in provincia di Trapani, a Milano presso la Compagnia di Milano Porta Monforte ed alla Sezione del ROS, ha frequentato il 48° Corso Applicativo e si è laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. E’ stato comandante della Tenenza di Rozzano (MI) (2008-2013) e per un decennio comandante della 1^ Sezione presso il Reparto Operativo Nucleo Investigativo di Milano.

Il nuovo Comandante prende il posto del Maggiore Lorenzo Provenzano che, dopo tre anni di permanenza, lascia il Nucleo Investigativo per ricoprire un delicato incarico al ROS di Milano. Il Maggiore Provenzano nel triennio passato a Piacenza ha dimostrato elevate capacità tecnico professionali, conseguendo rilevanti risultati ed evidenziando, costantemente, una professionale azione operativa.

In occasione del passaggio di consegne, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Pierantonio Breda, nel ringraziare il Maggiore Provenzano per il prezioso lavoro offerto nei tre anni di servizio svolti a Piacenza, ha rivolto il proprio personale augurio di buon lavoro al Maggiore Mezzetti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

8 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

13 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

14 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

15 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

15 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

16 ore fa