Si avvicinano altre particolari festività, e ci si aspetta da parte di tutti dimostrazioni di responsabilità come accaduto per Pasqua e Pasquetta.
Considerevole è stato il senso di responsabilità e di collaborazione da parte dei cittadini che hanno affrontato l’emergenza da Covid-19.
Anche se in questi ultimi giorni, non sono mancati episodi di trasgressioni ingiustificate da parte di coloro che non riescono ad interpretare la rischiosità dell’attuale fase epidemiologica, suscitando preoccupazione nei cittadini.
Una pattuglia del Radiomobile di Piacenza è intervenuta a Piacenza nel cortile di un condominio dove i residenti avevano organizzato una festa.
Lungo l’argine del Po, la pattuglia della Stazione di Monticelli, ha identificato numerose persone intente a passeggiare in violazione alle disposizioni sulla mobilità.
Nel cortile di un condominio avevano organizzato una grigliata con musica ad alto volume. Anche in questo caso è intervenuto il Radiomobile di Piacenza.
Si sono poi verificati episodi in cui l’Arma ha cercato di alleviare i possibili disagi che incidono soprattutto sulle fasce più deboli; ad esempio un intervento dei carabinieri di Rivergaro a supporto di personale sanitario del 118 che era intervenuto in casa di un uomo che aveva avuto seri problemi di salute.
Oppure un altro intervento eseguito presso il locale pronto soccorso dai carabinieri del Radiomobile di Piacenza; un uomo, visibilmente ubriaco, ha dato in escandescenza, mettendo in non poca difficoltà il personale sanitario operante.
Non ultimo l’intervento del Radiomobile di Bobbio in aiuto ad un automobilista che era in difficoltà. Si era fermato sul ciglio della strada perché si sentiva poco bene. I carabinieri hanno contattato personale sanitario che accorso sul luogo hanno soccorso l’uomo che aveva qualche linea di febbre.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.