Senza soldi né cibo: carabinieri, Caritas e Sacra Famiglia insieme in soccorso di una donna. Nel pomeriggio di ieri si è realizzata una importante forma di efficienza e sinergia tra enti operanti sulla città di Piacenza nel contesto della crisi legata al fenomeno covid-19.
In particolare, la Centrale Operativa di Piacenza ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di cittadino straniero; una sua connazionale, infatti, si trovava in una grave stato di indigenza, sprovvista di denaro e priva di viveri.
La pattuglia della Stazione di Piacenza Principale, sentita la donna, si è attivata subito interagendo con la Caritas diocesana e la Parrocchia della Sacra Famiglia. Considerata l’esigenza, immediatamente, hanno donato tre pacchi di generi alimentari.
I carabinieri di Piacenza Principale hanno consegnato presso il domicilio della donna straniera gli alimenti, unitamente a due uova di Pasqua per i suoi due figli in tenera età.
I militari hanno riferito la situazione anche alla Croce Rossa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…