Carabinieri arrestati, chiesti 16 anni, un mese e dieci giorni per Giuseppe Montella, l’appuntato ritenuto in un certo senso a capo del gruppo di militari infedeli. Questa mattina si è tenuta l’udienza durante la quale il procuratore capo Grazia Pradella ha esitato i commilitoni coinvolti “traditori dello Stato”.
I pm Matteo Centini e Antonio Colonna hanno chiesto 14 anni, 5 mesi e dieci giorni per Salvatore Cappellano; 13 anni per Giacomo Falanga; 7 anni e tre mesi per Daniele Spagnolo e 5 anni per il maresciallo Marco Orlando.
Lo stesso Montella aveva confermato di aver ceduto droga a informatori in più occasioni: ma, secondo l’appuntato, si trattava di cessioni a fin di bene. Piccole dosi di droga utilizzate per “tenersi buoni” gli informatori e arrivare così a sequestrare quantità ben più ingenti. Un atteggiamento di cui lo stesso Montella si era scusato con la cittadinanza e con l’Arma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…