Il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone, a Piacenza per presentare il sui libro ”#populeconomy – l’economia per le persone e non per èlites finanziarie”.
“Spiegare l’economia alle persone e non alle elite finanziarie. Un tentativo di limitare un perimetro dove la persona deve essere al centro. La finanza gestisce capitali e merci in maniera sconsiderata. Tutto questo ha reazioni che impoveriscono il Paese. Parliamo di 17 milioni di poveri “in grigio”, come li chiamiamo. Persone che sono in grado di produrre reddito per la propria famiglia, ma allo stesso tempo non sono in grado di sostenere spese impreviste di 800 euro all’anno. E’ la vecchia middle class che oggi non esiste, mentre l’alta finanza accumula ricchezze in continuazione”.
L’Ugl presenta anche un nuovo simbolo: “Simbolo di un sindacato che vuole muoversi più di prima. Verso i precari, verso le partite Iva che mascherano lavoro subordinato, e verso quelle persone che non ricevono assistenza dai sindacati perché lavorano in piccole imprese”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…