Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di coach Salieri ritrova la vittoria in un campo difficilissimo come quello di Cantù. Protagonisti Skeens con 10 punti e 14 rimbalzi ed il capitano Luca Cesana con 19 punti e 9 assist, solido il contributo di Mcgusty che chiude con 23 punti a referto, fondamentale Miaschi nell’ultimo quarto con 14 punti.
Vittoria meritata per i bianco-rosso-blu che hanno condotto l’intera gara portandosi anche in doppia cifra di vantaggio. La squadra di coach Salieri ha dato il meglio di se nell’ultimo quarto quando, di rabbia, Cantù aveva trovato il pareggio non disunendosi e mantenendo la lucidità offensiva e la compattezza difensiva che hanno caratterizzato l’intera gara. Finisce 79-89 al Palasport di Desio la gara tra Assigeco Piacenza e Acqua S.Bernardo Cantù.
PRIMO QUARTO
Primo quarto combattuto che vede Assigeco in vantaggio 20-16 al Palasport di Desio.
SECONDO QUARTO
Parte forte la squadra di coach Salieri con un parziale di 5-10 dopo le due triple consecutive di Portannese e Mcgusty che porta il punteggio sul 22-30. Tipla di Portannese 25-36. Piccolo parziale per Cantù con la schiacciata di Hunt e il tiro da media distanza di Rogic 30-36. Tripla dall’angolo di Gajic 34-41.
Termina il secondo quarto sul punteggio di 37-41.
TERZO QUARTO
Grande assist di Mcgusty per Pascolo che accende la seconda metà di partita 37-43. Bomba di Luca Cesana che si sblocca dall’arco 37-46.Costretto al time out coach Sacchetti sul 37-48. Tripla di Nikolic 40-48. Gioco da tre punti realizzato da Hunt 43-54. Schiaccia Nikolic 45-54. Grande canestro dall’arco di Mcgusty 49-62.
Termina il terzo quarto al Palasport di Desio tra Cantù e Assigeco Piacenza 55-62.
QUARTO QUARTO
Parte forte Cantù con i tre punti di Baldi Rossi 60-65. Fallo di Portannese e due su due per Severini che porta in vantaggio la squadra di coach Sacchetti 73-72. Tipla importantissima di Miaschi 75-78.
Termina la partita tra Cantù e Assigeco Piacenza 79-89.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Essenziale ed inderogabile, questi i due aggettivi utilizzati dal Presidente Confesercenti Piacenza Nicolò Maserati e…
Alcuni atleti del Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato alla competizione FIJLKAM denominata "Christmas Cup" di…
Ritengo doveroso portare all’attenzione della cittadinanza una situazione inaccettabile che sta interessando molti cittadini della…
Per gli sportivi, e per la città, arriva un fine settimana di scherma al Palazzetto…
“Una buona notizia per il nostro territorio: anche la linea Bologna-Piacenza rientra nel Piano Natale…
E’ stato firmato stamani, nella sala consiliare in Municipio, il “Protocollo d’intesa per la contrattazione…