Gli Amici della Lirica in collaborazione con L’ippogrifo Soc. Coop. Sociale propongono per domenica 18 giugno alle ore 21, presso lo spazio AUT-Side Bar (ex Melville) a San Nicolò (Via Dante Alighieri) l’appuntamento intitolato “Cantare Napoli”. Un evento per ricordare Enrico Caruso a 150 anni dalla nascita.
Il tenore RINO MATAFU’, accompagnato al pianoforte da ELIO SCARAVELLA, coinvolgerà il pubblico interpretando i classici della musica napoletana. In particolare torna a Surriento, Core ‘ngrato, Na sera e maggio, Tu che nun chiagne, Mamma, Maria Marì, Passione, ‘O surdato ‘nammurato, O’ sole mio e tante altre.
Le canzoni napoletane, tra i cavalli di battaglia di Enrico Caruso, sono famose in tutto il mondo e rappresentano un’incredibile patrimonio culturale musicale.
Lo scorso 1° aprile è stato inaugurato l’AUT-side Bar che rappresenta uno dei progetti di inserimento lavorativo per alcuni ragazzi con disabilità, in particolare con disturbo dello spettro autistico. Attualmente sono cinque i ragazzi che a turno lavorano nel bar, guidati da un barista professionista e dai loro educatori.
Gli AMICI DELLA LIRICA, sono lieti di collaborare con la Coop. L’IPPOGRIFO, occupandoci dell’organizzazione dell’evento, per accendere un grande riflettore su un progetto che ha consentito di riattivare un indispensabile servizio di ristoro nella zona dei giardini pubblici di San Nicolò offrendo una possibilità concreta di lavorare ai ragazzi con disabilità oltre che diffondere il patrimonio culturale musicale del nostro paese.
INGRESSO UNICO € 15.00
Prevendita: AUT-SIDE BAR (Ex-Melville) San Nicolò
Edicola degli Abbracci Sociali – Piacenza – davanti al Liceo Respighi
Edicola degli Abbracci Sociali – Piacenza – Via Alberoni (giardini Merluzzo)
L’Ippogrifo – Via Scalabrini, 33 – Piacenza
Amici della Lirica – C.ne San Nazzaro, 16 – Piacenza
La biglietteria sarà attiva anche la sera dello spettacolo dalle 19.00 alle 21.00
Internet www.amicidellaliricapiacenza.it
e-mail amiciliricapiacenza@libero.it
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.