Primo tie break e sesta vittoria stagionale per i Canottieri Ongina di Mauro Bartolomeo, a segno contro l’AMA e sempre terza in classifica
Rimonta vincente per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile festeggia la sesta vittoria stagionale in otto partite grazie al 3-2 a San Martino in Rio (Reggio Emilia) contro l’AMA di Pupo Dall’Olio. Sotto 2-0, la squadra di Mauro Bartolomeo è riuscita a reagire, raddrizzando un sabato storto e riuscendo ad agguantare il tie break, il primo della stagione, spuntandola di misura 14-16 dopo aver condotto di tre lunghezze (9-12).
La prima metà del match ha visto i gialloneri piacentini subire l’aggressività dei padroni di casa, soprattutto tra battuta e muro, mentre al contempo qualche errore di troppo nella metà campo ospite non ha aiutato a tenere il match in equilibrio. Sotto 2-0, Bartolomeo ha cambiato una pedina nel 6+1 titolare (dentro Kolev per Boschi in cabina di regia) e nel complesso la squadra ha reagito, crescendo in vari fondamentali e contenendo il numero di errori, aspetto che invece ha penalizzato i reggiani nella seconda parte del match.
Quattro le doppie cifre raggiunte dagli attaccanti della Canottieri Ongina: al centro Beppe De Biasi ha chiuso con 15 punti, pressoché infermabile in attacco (11 su 13) e autore di 3 muri. Cinque, invece, sono i block vincenti di Bara Fall, a segno 12 volte nel complesso. In posto quattro, 18 punti per Sandro Caci e 11 per Nicola Amorico , solido anche in ricezione.
In classifica, la squadra del presidente Fausto Colombi ha difeso il terzo posto salendo a quota 17 punti, a -1 dal Mantova secondo (ko a Busseto) e con un punto di vantaggio su Modena Volley, prossimo avversario sabato alle 18 a Monticelli.
(25-18, 25-17, 17-25, 22-25, 14-16)
AMA SAN MARTINO: Brizzi 10, Soprani 4, Nicolini 5, Reyes 22, Caciagli 11, Benincasa 17, Bonfiglioli (L), Caffagni, Perrella, Mazzali, Santini. N.e.. Gozzi, Gialdi, Fregni. All.: Dall’Olio
CANOTTIERI ONGINA: Amorico 11, De Biasi 15, Boschi 1, Caci 18, Fall 12, Miranda 9, Cereda (L), Ferrari Ginevra , Kolev 1, Piazzi. N.e.: Rossi (L), Perodi, Ousse. All.: Bartolomeo
ARBITRI: Valletta e Forte
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…