Volley B maschile, rimonta vincente per la Canottieri Ongina: da 2-0 a 2-3 a San Martino in Rio

canottieri ongina

Primo tie break e sesta vittoria stagionale per i Canottieri Ongina di Mauro Bartolomeo, a segno contro l’AMA e sempre terza in classifica

Rimonta vincente per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile festeggia la sesta vittoria stagionale in otto partite grazie al 3-2 a San Martino in Rio (Reggio Emilia) contro l’AMA di Pupo Dall’Olio. Sotto 2-0, la squadra di Mauro Bartolomeo è riuscita a reagire, raddrizzando un sabato storto e riuscendo ad agguantare il tie break, il primo della stagione, spuntandola di misura 14-16 dopo aver condotto di tre lunghezze (9-12).

La prima metà del match ha visto i gialloneri piacentini subire l’aggressività dei padroni di casa, soprattutto tra battuta e muro, mentre al contempo qualche errore di troppo nella metà campo ospite non ha aiutato a tenere il match in equilibrio. Sotto 2-0, Bartolomeo ha cambiato una pedina nel 6+1 titolare (dentro Kolev per Boschi in cabina di regia) e nel complesso la squadra ha reagito, crescendo in vari fondamentali e contenendo il numero di errori, aspetto che invece ha penalizzato i reggiani nella seconda parte del match.

Quattro le doppie cifre raggiunte dagli attaccanti della Canottieri Ongina: al centro Beppe De Biasi ha chiuso con 15 punti, pressoché infermabile in attacco (11 su 13) e autore di 3 muri. Cinque, invece, sono i block vincenti di Bara Fall, a segno 12 volte nel complesso. In posto quattro, 18 punti per Sandro Caci e 11 per Nicola Amorico , solido anche in ricezione.

In classifica, la squadra del presidente Fausto Colombi ha difeso il terzo posto salendo a quota 17 punti, a -1 dal Mantova secondo (ko a Busseto) e con un punto di vantaggio su Modena Volley, prossimo avversario sabato alle 18 a Monticelli.

AMA SAN MARTINO-CANOTTIERI ONGINA 2-3

(25-18, 25-17, 17-25, 22-25, 14-16)

AMA SAN MARTINO: Brizzi 10, Soprani 4, Nicolini 5, Reyes 22, Caciagli 11, Benincasa 17, Bonfiglioli (L), Caffagni, Perrella, Mazzali, Santini. N.e.. Gozzi, Gialdi, Fregni. All.: Dall’Olio

CANOTTIERI ONGINA: Amorico 11, De Biasi 15, Boschi  1, Caci 18, Fall 12, Miranda 9, Cereda (L), Ferrari Ginevra , Kolev 1, Piazzi. N.e.: Rossi (L), Perodi, Ousse. All.: Bartolomeo

ARBITRI: Valletta e Forte

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank