Diciannove block vincenti e un attacco sugli scudi regalano la prima vittoria ai gialloneri di Mauro Bartolomeo
La Canottieri Ongina vince e convince nel debutto stagionale casalingo, riscattando il ko inaugurale di Concorezzo. Al cospetto della solida formazione modenese dello Stadium Mirandola (a segno da tre punti all’esordio), i gialloneri di Mauro Bartolomeo hanno conquistato il bottino pieno imponendosi con il punteggio di 3-1.
Una vittoria di carattere e di squadra, come testimoniano anche le statistiche. In cabina di regia, Federico Boschi ha ben diretto il gioco piacentino, mandando in doppia cifra quattro attaccanti su cinque. Attacco che è stato un fondamentale importante per i padroni di casa soprattutto nei primi due set, rimanendo a oltre 70% di positività, salvo calare (tra errori e incisività) nel terzo aiutando il rientro in gara di Mirandola, poi comunque regolata 25-21 nel quarto set.
In particolare, però, a spingere con decisione la Canottieri Ongina verso la vittoria è stato il muro, a segno la bellezza di 19 volte (7 nel primo set) contro i quattro modenesi. Scatenati i due centrali gialloneri, con otto block vincenti per Bara Fall e sette per Beppe De Biasi.
“Faccio i complimenti a tutta la squadra abbiamo offerto una buona prestazione contro una formazione temibile e che abbiamo saputo limitare nei punti di forza. Siamo consapevoli di come questo campionato sia di alto livello, ricco di ottime squadre e quindi ogni sabato non è facile”.
Prossimo impegno in programma sabato 2 novembre alle 18 al palazzetto di Monticelli d’Ongina, contro i bresciani del Valtrompia Volley.
CANOTTIERI ONGINA-STADIUM MIRANDOLA 3-1
(25-23, 25-14, 18-25, 25-21)
CANOTTIERI ONGINA: Fall 13, Miranda 14, Amorico 6, De Biasi 14, Boschi 3, Caci 15, Cereda (L), Ferrari Ginevra, Kolev. N.e.: Rossi (L), Perodi, Ousse, Piazzi. All.: Bartolomeo
STADIUM MIRANDOLA: Bellei 8, Rustichelli 6, Ghelfi F. 16, Sartoretti 2, Luppi 9, Ghelfi G. 2, Catellani (L), Bertazzoni 1, Garusi 2, Bevilacqua. N.e.: Canossa, Scaglioni. All.: Barozzi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…