Sport

Volley serie B maschile, la Canottieri Ongina “mura” lo Stadium Mirandola

Diciannove block vincenti e un attacco sugli scudi regalano la prima vittoria ai gialloneri di Mauro Bartolomeo

La Canottieri Ongina vince e convince nel debutto stagionale casalingo, riscattando il ko inaugurale di Concorezzo. Al cospetto della solida formazione modenese dello Stadium Mirandola (a segno da tre punti all’esordio), i gialloneri di Mauro Bartolomeo hanno conquistato il bottino pieno imponendosi con il punteggio di 3-1.

Una vittoria di carattere e di squadra, come testimoniano anche le statistiche. In cabina di regia, Federico Boschi ha ben diretto il gioco piacentino, mandando in doppia cifra quattro attaccanti su cinque. Attacco che è stato un fondamentale importante per i padroni di casa soprattutto nei primi due set, rimanendo a oltre 70% di positività, salvo calare (tra errori e incisività) nel terzo aiutando il rientro in gara di Mirandola, poi comunque regolata 25-21 nel quarto set.

In particolare, però, a spingere con decisione la Canottieri Ongina verso la vittoria è stato il muro, a segno la bellezza di 19 volte (7 nel primo set) contro i quattro modenesi. Scatenati i due centrali gialloneri, con otto block vincenti per Bara Fall e sette per Beppe De Biasi.

Il commento di coach Bartolomeo a fine gara

“Faccio i complimenti a tutta la squadra abbiamo offerto una buona prestazione contro una formazione temibile e che abbiamo saputo limitare nei punti di forza. Siamo consapevoli di come questo campionato sia di alto livello, ricco di ottime squadre e quindi ogni sabato non è facile”.

Prossimo impegno in programma sabato 2 novembre alle 18 al palazzetto di Monticelli d’Ongina, contro i bresciani del Valtrompia Volley.

Tabellino

CANOTTIERI ONGINA-STADIUM MIRANDOLA 3-1

(25-23, 25-14, 18-25, 25-21)

CANOTTIERI ONGINA: Fall 13, Miranda 14, Amorico 6, De Biasi 14, Boschi 3, Caci 15, Cereda (L), Ferrari Ginevra, Kolev. N.e.: Rossi (L), Perodi, Ousse, Piazzi. All.: Bartolomeo

STADIUM MIRANDOLA: Bellei 8, Rustichelli 6, Ghelfi F. 16, Sartoretti 2, Luppi 9, Ghelfi G. 2, Catellani (L), Bertazzoni 1, Garusi 2, Bevilacqua. N.e.: Canossa, Scaglioni. All.: Barozzi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa