La conferma del centrale di origini senegalesi completa le pedine nel ruolo insieme ai rinnovi con De Biasi e Fall. E’ il nono tassello del mosaico giallonero all’insegna della forte continuità
Tre su tre per un reparto completamente all’insegna della continuità. La Canottieri Ongina chiude i centrali con la conferma di Ousseynou Péne, che si aggiunge a quella di Beppe De Biasi e Bara Fall, tutti protagonisti nella scorsa stagione con la maglia piacentina nel campionato di serie B maschile chiuso nel girone B al primo posto al momento della sospensione a causa del Coronavirus.
La conferma di “Ousse” non solo completa le caselle nel cuore della rete, ma rappresenta anche la nona pedina nuovamente protagonista nella rosa affidata a coach Mauro Bartolomeo, confermato insieme allo staff tecnico e medico. Classe 1994 e alto due metri, il centrale giallonero è originario di Dakar (Senegal) è in Italia dal 2006 e gioca a pallavolo da sette anni. Cresciuto nella Canottieri Ongina, prima in C e poi in B, si è ormai stabilizzato nella prima squadra giallonera, con i colori indossati per il quinto anno.
“Non ho mai avuto dubbi – spiega “Ousse” – a Monticelli mi trovo molto bene con il presidente Fausto Colombi, con il tecnico Mauro Bartolomeo e con i compagni di squadra; una volta rinnovata la fiducia da parte della società, per me era normale rimanere qui. La Canottieri Ongina è come una famiglia, il gruppo è molto unito e c’è voglia di rimettersi tutti in gioco dopo l’anno scorso. La mia crescita sta proseguendo bene e so di dover migliorare, un gradino alla volta”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…