Ai Canottieri Ongina di Bartolomeo basta poco più di un’ora per piegare Il Viaggiator Goloso, conquistare la quinta vittoria stagionale e salire al terzo posto in classifica
Missione riscatto immediato compiuta per la Canottieri Ongina. Archivia la sconfitta esterna contro il Viadana grazie al netto 3-0 casalingo in serie B maschile contro i giovani del Consorzio Vero Volley targati Il Viaggiator Goloso. Davanti al pubblico amico del palazzetto di via Edison a Monticelli, la squadra di Mauro Bartolomeo ha impiegato 1 ora e 5 minuti per piegare la tenue resistenza dei giovani brianzoli, ancora fermi a quota zero in classifica.
I tre punti, invece, hanno rilanciato i piacentini, ora al terzo posto dopo la quinta vittoria stagionale. La partita è stata anche l’occasione per dar spazio alla panchina della Canottieri Ongina. Dall’inizio il giovane Piazzi ha sostituito Caci in posto quattro, mentre nel 6+1 del terzo set Kolev è stato schierato in regia, il tutto contando anche gli ingressi dei vari Ferrari Ginevra, Perodi e Ousse. Top scorer di giornata, il centrale giallonero Beppe De Biasi, autore di 11 punti dei quali ben 5 a muro, mentre in battuta l’opposto Henry Miranda ha messo a segno quattro ace.
La differenza di rendimento nel primo tocco tra battuta e ricezione è stato un primo spartiacque dell’incontro, mai in discussione, anche perché sensibile è stata anche la differenza statistica a muro (7 a 1) e in attacco, non solo come positività (52 a 33%), ma anche in termini di errori (6 a 12).
Sabato trasferta reggiana a San Martino in Rio a domicilio dell’AMA guidata dall’ex Copra Pupo Dall’Olio.
(25-12, 25-18, 25-16)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 11, Boschi 2, Piazzi 5, Fall 8, Miranda 9, Amorico 6, Cereda (L), Ferrari Ginevra 3, Perodi, Ousse 1, Kolev 1. N.e.: Rossi (L), Caci. All.: Bartolomeo
IL VIAGGIATOR GOLOSO: Magliano 2, Lavorato, Biasotto 7, Capelli 7, Volpe 6, Giani, Ruggeri (L), Tabacchi (L), Gianotti, Bacco 5, Gaggini 4. N:e.: Carminati, Dimitrov. All.: Eccheli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…