Canottaggio – Vittorino da Feltre sul podio a Piediluco con Gemma Ghinelli

vittorino da feltre

Nel pieno della stagione agonistica, la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre conquista un altro risultato di rilievo. Risultato firmato ancora una volta da Gemma Ghinelli, una delle atlete di punta della formazione biancorossa, capace di mettersi in luce al 2° Meeting nazionale di Piediluco, in provincia di Terni, in un contesto agonistico di altissimo livello che ha visto gareggiare, complessivamente, più di mille atleti.

Gemma Ghinelli è scesa in acqua nella prima giornata di gare nella prova del doppio, in equipaggio misto con Marta Falossi della Canottieri Esperia di Torino, conquistando il secondo posto nella Finale B che è però valso alle due giovani canottiere il terzo posto assoluto, e la medaglia di bronzo, nella classifica Under 23.

Nella seconda giornata di gare Gemma Ghinelli si è poi cimentata nella prova del singolo, senza però riuscire a superare le semifinali. 

blank
Gemma Ghinelli, Vittorino da Feltre

Sempre nelle gare selettive del Meeting da segnalare anche la buona prova del giovanissimo Leonardo Ghioni, che nel singolo Under 19, pur essendo al primo anno di categoria, si è fermato alla soglia delle semifinali facendo segnare un confortante riscontro cronometrico al di sotto degli otto minuti.

Nelle gare della categoria Under 17, non selettive per il Memorial ma comunque importante banco di prova nazionale, dopo aver superato le batterie, ma non la semifinale, il quattro di coppia della Vittorino composto da Marco Tinelli, Matteo Sardi, Dario Guerra e Giacomo Salvarani, si è classificato secondo nella Finale B.

ASCOLTA LO SPORT IN DIRETTA SULLE FREQUENZE DI RADIOSOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank