La bacheca sportiva della Vittorino da Feltre si arricchisce di un altro risultato prestigioso. Lo scorso fine settimana, infatti, sulle acque di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, i due giovani canottieri biancorossi Marco Tinelli e Matteo Sardi sono saliti sul secondo gradino del podio tricolore, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento ai Campionati italiani di Gran fondo di canottaggio.
Tinelli e Sardi hanno gareggiato nella specialità del due senza sulla distanza dei seimila metri, concludendo la prova con l’ottimo crono di 24’46”,8 al termine di una gara intensa e avvincente che ha visto l’equipaggio della Vittorino chiudere al secondo posto alle spalle di quello della Canottieri Saturnia, salito sul primo gradino del podio con il titolo tricolore, e davanti a quello della Canottieri Limite che ha conquistato la medaglia di bronzo. Per Marco Tinelli e Matteo Sardi, quindi, una meritata e gratificante rivincita dopo la platonica medaglia di legno conquistato la scorsa estate, sempre ai Campionati italiani di canottaggio, sulla distanza dei duemila metri.
LEGGI ANCHE: Vittorino da Feltre premiata con il Collare d’Oro al Merito Sportivo
Paolo Michelotti, responsabile del settore tecnico biancorosso
“Un eccellente risultato che premia l’impegno di questi due giovani atleti e la loro costante crescita tecnica. Una medaglia d’argento conquistata in un contesto agonistico di altissimo livello, in cui Marco e Matteo hanno dovuto confrontarsi con i migliori interpreti italiani della specialità. Un risultato di prestigio anche per la nostra gloriosa società sportiva”.
Alle competizioni dei Campionati italiani di Gran fondo svoltesi lo scorso fine settimana, hanno preso parte anche altri sei equipaggi della Vittorino da Feltre. Nella categoria Under 17 (15-16 anni), eccellente sesto posto finale nel singolo femminile per Viola Ferra, giovane e promettente atleta ancora al primo anno di categoria. Sempre tra gli Under 17, nelle prove del singolo maschile, cinquantaseiesimo posto finale, invece, per Tommaso Guizzardi e sesantadueuesimo posto per Pietro Campominosi.
Nella categoria Under 19 (17-18 anni), buon nono posto finale, nel due senza, per il collaudato equipaggio biancorosso composto da Leonardo Ghioni e Dario Guerra; sempre tra gliUunder 19, nelle prove del singolo, trentatreesima posizione finale per Luca Groppi. Infine, nella categoria Esordienti (riservata agli atleti al primo anno di attività agonistica) nella specialità del singolo, ottimo quarto posto finale per il giovane Emanuele Bergonzi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.