Notizie

Canottaggio – Sette medaglie per la Vittorino da Feltre a Ravenna in una regata segnata dal maltempo

Fine settimana di gare pesantemente condizionato dal maltempo quello andato in scena alla Standiana di Ravenna, dove si è svolta la prima regata regionale della stagione 2022. Le condizioni meteo, infatti, hanno permesso di gareggiare soltanto in mattinata determinando la cancellazione del restante programma. La Vittorino da Feltre ha schierato al via diversi equipaggi, sia nelle regate giovanili che in quelle senior.

Proprio nella categoria Cadetti (14 anni) la società biancorossa ha conquistato il primo alloro grazie a Marco Tinelli che, in equipaggio misto con Matteo Sardi della Nino Bixio, si è imposto nella gara del doppio. L’equipaggio del doppio femminile, composto da Elisabetta Lazzaroni e da Giulia Maserati del Cus Ferrara, è invece stato costretto al ritiro causa la rottura di una pala mentre si trovava in terza posizione. Nel singolo propedeutico 7.20, invece, sesto posto per Jacopo Sergi e settima posizione per Matteo Mazzadi.

Allievi

Nella categoria Allievi B (11-12 anni), sempre nel singolo, meritata medaglia d’argento per Cristina Catelli mentre Matilde Zermani non è riuscita a completare la gara per problemi di natura tecnica. Nella gara del doppio, invece, quarto posto finale per Gabriel Manzi in equipaggio misto con Leonardo Arzillero del Cus Ferrara.

Categoria ragazzi

Nella categoria ragazzi (15-16 anni) medaglia d’argento per l’equipaggio della Vittorino da Feltre con timoniere composto da Leonardo Ghioni, Dario Guerra, Giacomo Salvarani, Nicola Balduzzi, Christian Orlandi, Nicola Rossetti, Olmo Merli, Domenico Bonaparte e Luca Campominosi (timoniere), che si è classificato al secondo posto alle spalle del Cus Ferrara. Sempre nella categoria ragazzi, terzo posto per il quattro di coppia composto da Nicola Balduzzi, Christian Orlandi, Nicol Rossetti e Matteo Schiavi. Medaglia di bronzo, sempre nella categoria Ragazze, anche per l’equipaggio biancorosso del doppio composto da Asia Gamaleri e Naomi Manzi. 

Junior e Senior

Nella categoria Junior (17-18 anni), secondo gradino del podio nel singolo, al termine di una regata avvincente e combattuta, per Magenta Angelelli. Ottavo posto in doppio per gli esordienti di giornata Pietro Bosi e Domenico Bonaparte. Tra i senior, infine, medaglia d’argento per l’equipaggio biancorosso del doppio composto da Luca Preti e Paolo Groppi. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

2 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

2 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

3 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

4 ore fa