Sport

Canottaggio, la Vittorino da Feltre continua a volare: Savino e Castellani brillano agli Italiani Master

È davvero un momento strepitoso per il canottaggio biancorosso della Vittorino da Feltre. Dopo il titolo italiano conquistato da Gemma Ghinelli, anche gli atleti della formazione Master hanno portato gloria e lustro alla società del Presidente Gianluigi Tedesco.

Campionati Italiani Master

Ai Campionati italiani Master di canottaggio, svoltisi nei giorni scorsi sulle acque del lago di Varese, infatti, i biancorossi Marco Savino e Marcello Castellani sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio infilandosi al collo una meritata medaglia d’argento. Un ottimo risultato conquistato dai due atleti della Vittorino da Feltre nelle gare di fondo (sulla distanza dei 6.000 metri) nella specialità del quattro di coppia. Equipaggio misto con Marco Guerra (Canottieri Lago di Garda) e Alessandro Poggio (Canottieri Lario Como).

Argento con l’amaro in bocca

Un argento che, cronometro alla mano, lascia anche un po’ d’amaro in bocca all’equipaggio capitanato da Marco Savino. Pluripremiato campione di canottaggio degli anni Ottanta e autentico trascinatore dell’equipaggio misto sceso in gara ai tricolori Master. Sulla linea del traguardo, infatti, Savino, Castellani, Guerra e Poggio sono stati distanziati soltanto di sei decimi di secondo dall’equipaggio della Canottieri Mincio.

Ma non sono soltanto Savino e Castellani a tenere alti i colori del canottaggio Master della Vittorino da Feltre. Federico Fontana, per tanti anni atleta e successivamente componente dello staff tecnico biancorosso, sta infatti conquistando ottimi risultati oltreoceano. Attualmente ricercatore presso il Medical Center dell’Università Vanderbilt, a Nashville in Tennessee, Fontana ha recentemente iniziato a gareggiare con i colori del Nashville Rowing Club. Società con cui recentemente ha conquistato il terzo posto nel quattro di coppia alla Music City Head Race (Nashville, TN) e il secondo posto nel doppio alla Secret City Head Race (Knoxville, TN). Anche lontano da Piacenza, quindi, il canottaggio biancorosso della Vittorino da Feltre si fa onore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

12 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa