Notizie

Canottaggio – I giovani della Vittorino da Feltre in evidenza sul lago di Candia

Anche gli atleti più giovani della squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre, contribuiscono ad arricchire di ottimi risultati la nuova stagione sportiva da poco iniziata. Nei giorni scorsi, infatti, al Meeting nazionale svoltosi sulle acque del lago di Candia, in provincia di Torino, i canottieri biancorossi delle categorie Allievi e Cadetti si sono messi in luce conquistando due medaglie di bronzo ma anche altri ottimi piazzamenti.

I risultati della Vittorino da Feltre

Medaglia di bronzo per il giovanissimo Lorenzo Magnani, che nel singolo 7.20 Cadetti si è classificato terzo al termine di un’intensa ed equilibrata gara. Un bronzo che lo stesso Magnani ha replicato nella seconda giornata di gare in equipaggio misto con atleti del Cus Ferrara nella gara dell’otto con timoniere. Per Magnani anche il quinto posto finale, con i colori della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna insieme a Freschi, Filippin e Mozzani della Nino Bixio, nella gara del quattro. Quarto posto ad un soffio dal podio, invece, per Ettore Tamborlani e Riccardo Podestà nel due di coppia Allievi C al termine di una gara davvero intensa e combattuta.

Per i due biancorossi anche il sesto posto finale, insieme al compagno di squadra Alberto Molari in equipaggio misto con Rapillo del Cus Ferrara, nella gara del quattro di coppia Allievi C. Molari si è successivamente classificato quinto nella regata del due di coppia Allievi C in equipaggio misto con Borri del Cus Ferrara, mentre Cassio Previdi e Luca Santi, alla loro prima gara a livello agonistico, hanno ben figurato nel due di coppia Allievi B concludendo la gara al quarto posto; per Santi anche il quinto posto nel singolo 7.20 Allievi B. Risultati positivi anche per la promettente Elissa Bosu, sesta sia nella gara del singolo Cadette, sia in quella del doppio in equipaggio misto con Cazzola del Cus Ferrara.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Baseball – Piacenza batte Senago 3-1 nella prima uscita stagionale

La stagione biancorossa si apre con una vittoria nel "long-game" amichevole contro Senago, formazione di…

7 ore fa

Old Subbuteo – Gustavo Roccella è il nuovo campione provinciale piacentino

Si è disputato domenica 30 marzo, nell’ambito del prestigioso torneo Guerin Subbuteo di Calcio Tavolo presso il…

9 ore fa

Rugby – La trasferta torinese non sorride al Piacenza (44-22)

In una splendida giornata primaverile, il Piacenza Rugby va in trasferta a Torino sul campo…

9 ore fa

Rimuovere gli storici binari in via IV Novembre? Via libera del consiglio comunale: resta il nodo dello smaltimento

Gli storici binari lungo via IV Novembre saranno rimossi. Lo ha deciso il consiglio comunale…

12 ore fa

A cena con la scienza, l’edizione 2025 dal 4 aprile al 5 settembre

Venerdì 4 aprile è in programma il primo incontro dell'edizione 2025 di "A cena con la…

12 ore fa

Tragica carambola sulla Mottaziana, tre auto coinvolte: muore un uomo di 52 anni, tre feriti

Un altro tragico incidente stradale nel Piacentino. Questa volta è accaduto lungo Strada Mottaziana. Lo…

12 ore fa