Attualità

Canile, ammessi tre volontari ogni pomeriggio. Baio: “Grazie a chi ha garantito il benessere degli animali in questi mesi”

Il canile municipale di Piacenza riapre oggi, lunedì 18 maggio, ai volontari, che in questi primi giorni di parziale ripresa potranno accedere – come stabilito dal gestore – al massimo in tre. Non appena sarà possibile, sempre nel rispetto delle normative a tutela della salute pubblica e attuando le necessarie misure di precauzione, il numero dei volontari ammessi quotidianamente aumenterà, seguendo il programma suggerito dalla dottoressa Elena Castelli, responsabile della struttura.

A comunicarlo è il vice sindaco Elena Baio, cogliendo l’occasione “per ringraziare la dottoressa Castelli, l’educatore cinofilo Marco Sanna e tutti i dipendenti del Consorzio Indaco dell’impegno con cui si sono prodigati, in questi mesi, per garantire il benessere dei cani, andando ben oltre l’adempimento del proprio lavoro e restando sempre in contatto con l’ufficio Tutela Animali del Comune. Alle consuete mansioni di cura e accudimento, hanno affiancato la costante attenzione nell’assicurare adeguati spazi e attività di sgambamento per tutti i cani, riscoprendo e valorizzando anche momenti di svago collettivo che hanno permesso di far socializzare tra loro gli ospiti a quattro zampe. Una sensibilità condivisa con gli stessi volontari – sottolinea l’assessore Baio – anche attraverso i filmati e le immagini pubblicati da Indaco sui social network del canile, dove tra l’altro non si sono mai fermati, neanche durante le fasi più critiche dell’emergenza, gli appelli per promuovere le adozioni”.

Alla pagina facebook Canile di Piacenza si è aggiunto, da un paio di mesi, anche l’omonimo account di Instagram, tramite il quale è possibile conoscere più da vicino gli animali in cerca di una famiglia. Anche sul sito www.comune.piacenza.it , nella sezione dedicata al canile, sono consultabili tutte le informazioni utili e i recapiti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

2 minuti fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

47 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

3 ore fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

4 ore fa