Sondaggi Radio Sound

Cani e gatti, inizio estate nero tra rinunce e abbandoni, cosa fare per contrastare questo triste fenomeno? La Voce dei Piacentini

Cani e gatti, inizio estate nero tra rinunce e abbandoni, cosa fare per contrastare questo deplorevole fenomeno? E’ questo il tema del consueto sondaggio del venerdì a Radio Sound nell’appuntamento con “La Voce dei Piacentini”.

Per molte persone gli animali domestici sono sempre più una parte fondamentale all’interno della famiglia. Infatti per questa ragione, molti proprietari sono disposti a rinunciare anche alle vacanze, pur di non lasciare i propri amori da soli. Nonostante questo bellissimo atteggiamento ogni estate ritorna d’attualità il tema legato agli abbandoni. Nonostante sia da poco iniziata l’estate, sono già parecchie sue segnalazioni, anche nel piacentino, di cani lasciati al proprio destino prima di partire per le vacanze. Il cucciolo, tanto festeggiato e amato per il resto dell’anno, diventa un peso per chi decide di disfarsene senza preoccuparsi delle conseguenze. 

L’ultimo caso nel piacentino: adotta un cucciolo ma lo abbandona subito dopo, denunciata la proprietaria. La piccola cagnolina era arrivata agli inizi di aprile da Caserta addirittura in aereo per un adozione del “cuore”. Invece il 30 giugno arriva alle Guardie Zoofile Enpa una segnalazione dai toni allarmati e disperati: “Rose è scomparsa”. La vicenda termina però con un lieto fine descritto dal Capo nucleo delle Guardie Enpa Piacenza, infatti il cucciolo viene recuperato a Dolgo nel Trebbia.

Cani e gatti, inizio estate nera tra rinunce e abbandoni, cosa fare per contrastare questo triste fenomeno? La Voce dei Piacentini: per lasciare un messaggio, anche vocale, alla diretta di Radio Sound 333 7575246

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

24 minuti fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

29 minuti fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

1 ora fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

2 ore fa

Traffico internazionale di migranti, estradato dall’Italia l’uomo ricercato in tutta Europa

Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…

3 ore fa

Maltempo, Coldiretti: “Sale la conta dei danni”

Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…

14 ore fa