“Non potete salire col cane sul bus”, aggrediscono il conducente e danneggiano il mezzo. I fatti sono accaduti a Pontenure. Intorno alle 15, un autista della società di pubblico trasporto “Seta” ha ricevuto schiaffi e pugni al volto da un passeggero con il quale aveva avuto una discussione dopo aver invitato lo stesso a scendere dal mezzo; infatti era salito a bordo con un cane di grossa taglia privo di museruola pericoloso per gli altri passeggeri.
La testimonianza dell’autista piacentino a Radio Sound
Nella circostanza la donna, che era con lui, ha infranto il vetro della porta anteriore dell’autobus. Sul posto è intervenuta la pattuglia della Stazione di San Giorgio Piacentino che in un primo momento non ha trovato i due soggetti; ma successivamente con l’ausilio di un equipaggio della Sezione Radiomobile, individuava e identificava i responsabili dell’accaduto.
Si tratta di due disoccupati, di 23 anni e 39 anni, con alcuni precedenti penali; dopo tutti gli accertamenti del caso, per loro è scattata la denuncia per lesioni personali, resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.