Basket

Bakery Piacenza, Campanella: “sono contento della riconferma” – AUDIO

Primi botti di mercato per la Bakery Piacenza che verrà. Il colpo non sarà però schierabile nel quintetto titolare, bensì si occuperà di dirigere (ancora) la squadra: coach Federico Campanella è stato confermato sulla panchina biancorossa anche per la stagione 2020-2021.

Raggiunto dai microfoni di Radio Sound, ecco le sue parole:

“Sono molto contento ed orgoglioso di essere stato confermato. La società della Bakery è un top club di categoria, mi fa molto piacere che sia stato apprezzato tutto l’ottimo lavoro svolto l’anno scorso. Il feeling che si è creato tra me, il presidente Beccari ed i tifosi è stato immediatamente palpabile, come se fosse scattato il classico “colpo di fulmine”. I risultati che abbiamo ottenuto nel corso della stagione hanno contribuito in maniera decisa a tutto questo. Purtroppo ci siamo dovuti fermare, ma è tempo già di guardare avanti”.

In casa Bakery Piacenza sono pochi gli allenatori che si sono meritati la riconferma, Campanella è uno di questi. E’ nata una storia d’amore?

“Sinceramente mi sento responsabilizzato da questa investitura. Ho tutte le buone intenzioni di ripagare la fiducia della società, ho la motivazione e l’ambizione di lavorare bene ottenendo i risultati sportivi e facendo al contempo gioire tutti i nostri i tifosi. E’ sì una responsabilità, ma di quelle belle e positive: sono orgoglioso di poterla affrontare”.

Piacenza – Ozzano, settima giornata del campionato di Serie B 2019-2020

Come vede il futuro del campionato? Pensa sia meglio giocare una parte della prossima stagione senza pubblico come lasciano trapelare le ultime indiscrezioni?

“Naturalmente mi dovrò adeguare come tutti gli addetti ai lavori, ma per quanto mi riguarda giocare senza pubblico risulterebbe una situazione molto strana ed anomala. Noi facciamo questo lavoro anche per la passione e la motivazione che ci trasmette la gente: giocare una partita con qualcosa in palio senza i nostri tifosi sarebbe una cosa surreale. Mi risulta difficile anche immaginarlo, ma ci adegueremo alle decisioni degli organi competenti. Fosse per me, giocherei sempre col palazzetto pieno”.

La stagione passata avete conseguito ottimi risultati. La nuova Bakery a cosa dovrà puntare l’anno prossimo?

“E’ ancora prematuro fissare obbiettivi ed ambizioni. Ogni anno vogliamo però fare un passo in avanti, a partire dal lavoro quotidiano fino alle partite di campionato. Ora non possiamo sbilanciarci: non sappiamo né il girone in cui saremo, né le squadre che andremo ad affrontare. Non abbiamo ancora a disposizione nemmeno la base dei giocatori: ma chiunque ci sarà, dovrà adeguarsi alla nostra volontà di fare un ulteriore salto in avanti rispetto l’ottima annata scorsa”.

Di seguito l’intervista integrale a coach Federico Campanella, confermato sulla panchina della Bakery Piacenza anche per la stagione 2020-2021:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

4 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

6 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

6 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

7 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

10 ore fa