Il coach della Bakery Piacenza tiene alta l’attenzione del gruppo dopo aver conquistato il primo posto del girone B2. “Dovremo partire dalla difesa e alzare le percentuali”
Una partita molto combattuta che sapevamo molto difficile. Nonostante delle percentuali non eccelse, siamo stati bravi a unirci in difesa andando a praticare quella pallacanestro sporca che, spesso e volentieri, ti fa vincere la partita. Una chiusura, un tagliafuori, un rimbalzo sono quei dettagli che fanno la differenza tra vincere o perdere. Noi abbiamo tenuto l’attacco di Cremona a 62 punti, quindi la vittoria è nata in difesa. Ripartiamo da lì per trovare fluidità e alzare le percentuali offensive.
Loro vengono da una vittoria sonante contro Piadena. Hanno segnato oltre 80 punti dando sfogo a tutto il potenziale offensivo composto da Lele Rossi, D’Alesssandro – gente che ha vinto i campionati – e Nasello. Noi dobbiamo limitarli. Poi, trovare continuità ai liberi e con il tiro da tre punti. Vogliamo dominare la gara a rimbalzo e magari trovare qualche canestro facile in contropiede.
Assolutamente no. Alla fine di ogni partita noi resettiamo e ripartiamo da zero. Il nostro percorso è ancora lunghissimo, e questa consapevolezza ci spinge a migliorarci. Questo primo posto è un premio agli sforzi quotidiani, ma il segreto in questa parte dell’anno è pensare e lavorare come se fossimo secondi.
L’intervista completa a coach Federico Campanella in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…