Il coach della Bakery Piacenza tiene alta l’attenzione del gruppo dopo aver conquistato il primo posto del girone B2. “Dovremo partire dalla difesa e alzare le percentuali”
Un passo indietro: contro Cremona è arrivata la sesta vittoria consecutiva
Una partita molto combattuta che sapevamo molto difficile. Nonostante delle percentuali non eccelse, siamo stati bravi a unirci in difesa andando a praticare quella pallacanestro sporca che, spesso e volentieri, ti fa vincere la partita. Una chiusura, un tagliafuori, un rimbalzo sono quei dettagli che fanno la differenza tra vincere o perdere. Noi abbiamo tenuto l’attacco di Cremona a 62 punti, quindi la vittoria è nata in difesa. Ripartiamo da lì per trovare fluidità e alzare le percentuali offensive.
Sabato arriverà Pavia: altro match di cartello
Loro vengono da una vittoria sonante contro Piadena. Hanno segnato oltre 80 punti dando sfogo a tutto il potenziale offensivo composto da Lele Rossi, D’Alesssandro – gente che ha vinto i campionati – e Nasello. Noi dobbiamo limitarli. Poi, trovare continuità ai liberi e con il tiro da tre punti. Vogliamo dominare la gara a rimbalzo e magari trovare qualche canestro facile in contropiede.
Una Bakery Piacenza che è arrivata al primo posto in solitaria: cambia qualcosa?
Assolutamente no. Alla fine di ogni partita noi resettiamo e ripartiamo da zero. Il nostro percorso è ancora lunghissimo, e questa consapevolezza ci spinge a migliorarci. Questo primo posto è un premio agli sforzi quotidiani, ma il segreto in questa parte dell’anno è pensare e lavorare come se fossimo secondi.
L’intervista completa a coach Federico Campanella in formato video
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.