Al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza prosegue la festa a tema dedicata alle agriscampagnate. Appuntamento anche domattina, dalle 10 alle 13, con tantissime iniziative organizzate dalle aziende agricole.
Il Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza osserva questi orari:
Venerdì dalle 16 alle 21 con area ristoro fino alle 22;
Sabato e domenica dalle 8.30 alle 14.
L’appuntamento con Campagna Amica domani raddoppierà con la Fiera di Primavera a Carpaneto: il mercato contadino si svolgerà in piazza XX Settembre.
Sia al Mercato Coperto sia domani mattina a Carpaneto sarà possibile aderire alla grande mobilitazione di Coldiretti per la trasparenza e la distintività degli alimenti in tutta la Ue. A ribadirne l’importanza è il segretario di zona Franco Fittavolini: “Coldiretti anche quest’anno è protagonista della Fiera di Carpaneto, territorio ad alta vocazione agricola, e lo fa con le aziende di Campagna Amica che permettono di toccare con mano il legame virtuoso dal campo alla tavola e la centralità della nostra agricoltura che ci offre eccellenze. In questo contesto – annuncia Fittavolini – domenica mattina invitiamo tutti i cittadini a firmare per l’etichetta d’origine obbligatoria su tutti gli alimenti, perché è una battaglia per la nostra agricoltura, per il Made in Italy, per dire basta al cibo fake e quindi per la salute di tutti noi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…