“Melaverde” torna a raccontare le eccellenze piacentine. Il noto programma di Canale 5 condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, dedicherà la prossima puntata, in onda domenica 9 luglio alle 11.50, ad un importante allevamento della Val Tidone. Ma anche a diverse aziende agricole della rete di Campagna Amica, valorizzando temi cari a Coldiretti, come la filiera corta e il rapporto diretto tra produttore e consumatore.
“Accendere i riflettori sui nostri prodotti di eccellenza”
Un appuntamento importante – conferma con orgoglio il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli – per accendere i riflettori sui nostri prodotti di eccellenza, dal campo alla tavola, facendo emergere il valore della biodiversità e della sostenibilità della nostra agricoltura, che esprimiamo nei mercati contadini di Campagna Amica e nei mercati coperti come luoghi di incontro e di racconto tra agricoltori, allevatori e pescatori e i cittadini, che trovano prodotti di alta qualità realizzati nel rispetto della stagionalità e dell’ambiente. Una comunità che ruota attorno alle eccellenze del buon cibo e della nostra grande agricoltura.
L’allevamento in Val Tidone
La puntata – spiega Rosanna Porcari, segretario di zona di Coldiretti Pianello – darà voce ad una famiglia di allevatori della Val Tidone, sottolineando così il valore sociale, economico, storico e ambientale della nostra zootecnia. Gli animali dei nostri allevamenti rappresentano – ricorda Porcari – un tesoro unico al mondo che va tutelato e protetto e che oltre a garantire una fonte di reddito, rappresenta un contributo importante al presidio di un territorio dove la manutenzione è assicurata anche dal pascolamento degli stessi animali.
Nel ribadire l’appuntamento a questa domenica, Coldiretti Piacenza ringrazia per la preziosa collaborazione il comune di Borgonovo e naturalmente tutta la troupe televisiva del noto programma, il produttore Giacomo Tiraboschi, i conduttori e tutto lo staff.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.