Camminata l’8marzo a Fiorenzuola contro lo sterminio delle donne

Camminata l'8marzo a Fiorenzuola contro lo sterminio delle donne
Piacenza 24 WhatsApp

Camminata l’8marzo a Fiorenzuola contro lo sterminio delle donne.
Venerdì alle ore 11 del mattino è in programma una “CAMMINATA CONTRO LO STERMINIO DELLE DONNE IN ITALIA AD OPERA DI UOMINI PRIGIONIERI DELLA PROPRIA MENTE”.

Si tratta di una passeggiata filosofica a cura del caffè letterario di Fiorenzuola lungo le vie del paese. Luogo di ritrovo sabato alle ore 11 davanti alla chiesa della collegiata in piazza Molinari. Partecipazione libera e gratuita aperta a tutti.

Camminata l’8marzo a Fiorenzuola

I partecipanti sfileranno con un libro in mano. Ideatore dell’iniziativa e Paolo Merio Buttiglieri, giornalista e sociologo. In particolare studioso del fenomeno del femminicidio fin dai tempi della strage del Circeo.

Buttiglieri tiene spesso conferenze dove illustra i meccanismi psicologici che rendono l’uomo carnefice e la donna preda inconsapevole e soprattutto la differenza di amore, innamoramento e attrazione.

L’iniziativa verrà replicata successivamente in altri paesi della provincia di Piacenza. Per essere aggiornati su questa e altre iniziative iscrivetevi al gruppo facebook CAFFE’ LETTERARIO DI FIORENZUOLA.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank