Lavori in corso lungo alcune strade piacentine, ecco come cambia la viabilità
Per consentire l’esecuzione di lavori di posa del teleriscaldamento, dalle ore 7 del mattino di mercoledì 30 agosto sino al 13 ottobre prossimo sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata nel tratto di via Emmanueli compreso tra l’intersezione con via Campesio e quella con via Arrigoni. Lo stesso tratto stradale sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia, con la massima cautela, dai soli residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati, nonché dai mezzi di soccorso.
Dalle 7.30 di giovedì 31 agosto alle ore 18 di venerdì 1° settembre, invece, nel parcheggio di viale Malta sarà istituito il divieto di sosta in alcune aree individuate dall’apposita segnaletica, che indicherà anche i tratti della pista ciclabile su cui non si potrà transitare. Questo per consentire, a cura della Provincia, i lavori di pulizia e sfalcio del terreno necessari alla realizzazione di posteggi ad uso esclusivo del personale scolastico operante nei moduli didattici temporanei a servizio dei vicini licei.
Per consentire, compatibilmente con le condizioni meteo, i lavori di rifacimento delle reti del metano all’intersezione tra via Verdi e via Santa Franca, sono previste alcune modifiche alla viabilità a partire da oggi, lunedì 28 agosto, sino al 15 settembre prossimo.
Nel tratto di via Verdi compreso tra vicolo San Martino e via Santa Franca sarà in vigore il divieto di sosta permanente con rimozione forzata per consentire, ai soli residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati, nonché ai mezzi di soccorso, di circolare in entrambi i sensi di marcia. Gli stessi provvedimenti saranno in vigore nel tratto di via Verdi compreso tra l’intersezione con via Santa Franca e quella con Corso Vittorio Emanuele, nonché nel tratto di via Santa Franca compreso tra via San Siro e via Verdi.
Contestualmente, nel tratto di via Santa Franca tra via San Siro e il civico 18 sarà attuato un restringimento di carreggiata con senso unico alternato, regolamentato da apposita segnaletica di cantiere, mentre nel tratto di via San Giovanni tra il civico 3 e l’intersezione con corso Vittorio Emanuele verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e, ad uso esclusivo dei cantieri situati in via Verdi, sarà permessa la circolazione in entrambi i sensi di marcia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…