In attesa di capire se ci sarà spazio per tentare il ripescaggio in Serie C (prima tappa venerdì 7 luglio con il Consiglio Federale e poi ancora il 21 per l’udienza del Collegio del CONI), il Piacenza calcio sta cercando di portare a termine alcune trattative di calciomercato. Da quanto filtra secondo i colleghi più informati, i biancorossi sono a buon punto per il centrocampista Filippo Artioli, la mezz’ala Nicola Andreoli e il trequartista Stefano D’Agostino. In stato avanzato anche le trattative per l’attaccante Andrea Zini e il regista Giovanni Bachini.
Più indietro nel percorso, ma comunque in orbita, il portiere Christian Maianti e gli attaccanti Giorgio Recino e Gabriele Kernezo.
Qualora dovesse essere confermata l’esclusione della Reggina, il Brescia verrebbe riammesso in Serie B. E se dovesse saltare anche il Lecco, potrebbe nutrire speranze di ripescaggio pure il Perugia. Tutto questo avrebbe ripercussioni a cascata sulla Lega Pro. L’Atalanta U23 ha la strada spianata e prenderà il posto del Siena. Se il Brescia dovesse tornare in Serie B, ecco l’Alcione, squadra in testa alla classifica delle squadre che hanno vinto i play off di Serie D. E se dovesse esserci un ulteriore ripescaggio in B, il Piacenza calcio tornerebbe in corsa per la Lega Pro.
RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sitav Rugby Lyons comunica che al termine della corrente stagione sportiva l’Head Coach della prima…
Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…
Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…
La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…
Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…
Il Piacenza si lecca le ferite e prova a ripartire dal difficile confronto di domenica…