Doppio colpo giovane per il Fiorenzuola calcio, che annuncia ufficialmente due classe 2005: Edoardo Ghibaudo, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, e Orso De Ponti, centrocampista novarese che ha già debuttato tra i professionisti. Ghibaudo ha firmato per un anno, mentre De Ponti si è legato ai rossoneri fino al fino al 30/06/2027.
Classe 2005, nato a Savigliano, a pochi chilometri da Torino, Ghibaudo muove i suoi primi passi calcistici nel settore giovanile della Juventus, club con cui arriva fino all’Under 17.
Edoardo da lì passa nella stagione 2022-2023 al Milan, dove si afferma come esterno basso come un punto fermo dei rossoneri (27 presenze e 3 assist).
Nella stagione 2023/2024 arriva alla Primavera del Pisa, dove colleziona 27 presenze con 2 reti personali, prima di prepararsi al salto nel mondo dei grandi di questa stagione con la maglia del Fiorenzuola.
De Ponti, centrocampista novarese classe 2005, è cresciuto per tutta la trafila del settore giovanile con la maglia dell’Alessandria, arrivando a debuttare nella scorsa stagione in Serie C NOW con la maglia dei grigi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…