Notizie

Calciomercato – Il Fiorenzuola acquista Giordano Trovade e Vittorio Gilli

U.S. Fiorenzuola è contenta di poter annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Giordano Trovade fino al 30/06/2025.

La carriera di Trovade

Centrocampista padovano classe 1998, Trovade (184 cm per 78 kg) è un centrocampista duttile, di piede mancino. Può essere impiegato come mezz’ala ma che in carriera ha ricoperto anche i ruoli di mediano e trequartista.

Dopo una formazione calcistica tra Padova Calcio e Bologna, squadra con cui da Under 17 è stato convocato diverse volte in panchina nella Serie A 2016/2017, ed una prima esperienza nella Serie A maltese con il Mosta, la carriera di Trovade è proseguita in Serie C nel 2018/2019 con la maglia del Ravenna. Ha messo a referto 23 presenze con 1 rete ed 1 assist.

LEGGI ANCHE: Calciomercato – Vincenzo Cammaroto è il nuovo allenatore del Fiorenzuola

Da lì il passaggio al Sudtirol, prima di iniziare una importante esperienza da oltre 120 partite complessive in Serie D con le maglie di Campodarsego, Follonica Gavorrano, Pianese e, nelle scorse 2 stagioni, Prato (con cui ha totalizzato 65 presenze con 4 reti e 6 assist all’attivo).

Giordano Trovadè indosserà la maglia numero 23 nella sua esperienza a Fiorenzuola.

Vittorio Gilli è il nuovo portiere

U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter annunciare di aver sottoscritto l’accordo che la legherà alle prestazioni sportive del portiere Vittorio Gilli fino al 30/06/2025.

Classe 1997, piemontese originario di Pinerolo, Gilli è un portiere con un’esperienza importante da oltre 200 partite giocate tra Serie D e Coppa Italia Serie D. Dopo un inizio di carriera con le maglie di Lavagnese, Borgosesia e Gozzano, Gilli compie una esperienza in Spagna, al Sabadell B, squadra militante nella Primera División RFEF (terza serie spagnola).

Il ritorno a Borgosesia vede Vittorio Gilli grande protagonista, disputando tutte e 38 le gare disponibili e riesce a subire solamente 41 gol, mantenendo la porta inviolata ben 14 volte con ben 5 rigori parati nella stagione 2022/2023.

Nella scorsa stagione Gilli difende la porta del Pinerolo in Serie D Girone A, squadra con cui totalizza 40 partite complessivamente.

Gilli ha scelto di indossare la maglia numero 1 nella sua esperienza a Fiorenzuola.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

8 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

8 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

17 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

17 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

18 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

18 ore fa