Calcio, Serie D: la Vigor Carpaneto cerca continuità contro la Sammaurese

Vigor Carpaneto Sammaurese

Domenica alle 14,30 la Vigor Carpaneto di Stefano Rossini – reduce dalla vittoria in casa del Calvina – insegue il primo successo casalingo dell’anno.

CLICCA QUI per il recap di Calvina Sport-VIGOR CARPANETO

Continuità e primo successo casalingo dell’anno. Non si accontenta la Vigor Carpaneto, reduce dall’1-0 di domenica scorsa a Desenzano contro il Calvina nel campionato di serie D. Domani alle 14,30 al “San Lazzaro”, infatti, la squadra di Stefano Rossini è attesa dall’importante duello contro i romagnoli della Sammaurese, con cui condivide l’ultimo posto in compagnia anche di Ciliverghe e Savignanese. Fin qui, i biancazzurri piacentini hanno centrato due successi esterni (entrambi in terra bresciana contro Ciliverghe e Calvina), mentre manca ancora all’appello il primo urrah casalingo, uno degli obiettivi del match in arrivo.

Segui VIGOR CARPANETO-Sammaurese su STADIO SOUND, domenica dalle 14 e 30 sulle frequenze di RADIOSOUND!

Le parole del mister

Affronteremo una squadra intensa, aggressiva; nelle ultime due stagioni ho visto che è partita magari a rilento ma alla fine ha sempre raggiunto i propri obiettivi. E’ una formazione che rispecchia le caratteristiche del suo allenatore, un tecnico che mi piace tantissimo e che sa trasmettere alla squadra. Per quanto ci riguarda, sono convinto che tiriamo ancora poco rispetto al possesso che abbiamo e dobbiamo migliorare nelle decisioni finali. Stiamo lavorando molto sul non possesso, migliorando alcune situazioni anche se magari a volte manca qualcosa sull’ultima situazione. Sono fermamente convinto che i dettagli facciano la differenza, a maggior ragione in un campionato così equilibrato.Stefano Rossini, mister della Vigor Carpaneto

Rispetto a domenica scorsa, la Vigor Carpaneto ha recuperato nel corso della settimana i difensori Davide Zuccolini e Samuele Barba, che hanno superato progressivamente il virus che li avevi messi ko alla vigilia della scorsa partita. Ancora assenti per infortunio, invece, il centrocampista Davide Romeo (2000) e l’attaccante Julien Rantier.
Nel frattempo, si è conclusa l’avventura biancazzurra del giovane attaccante Mario Giannini (2001), che è rientrato all’Imolese. A lui vanno il ringraziamento per i mesi trascorsi insieme e l’in bocca per il futuro.

L’avversario e le parole del mister

La Sammaurese è allenata da Stefano Protti, che quest’anno è tornato in giallorosso  dopo la parentesi della scorsa stagione a Forlì, seguita a un lunghissimo regno tecnico (8 annate consecutive) su quella che è l’attuale panchina.
Tra i bomber, occhio soprattutto a Pieri, autore di 6 reti fin qui.

Per questa realtà ogni anno la salvezza è come la Champions League. In estate abbiamo cambiato molto, siamo una squadra giovane e abbiamo pagato un po’ lo scotto di inesperienza e amalgama all’inizio della stagione, era un qualcosa che abbiamo messo in preventivo anche se ha condizionato un po’ la classifica attuale. Stiamo comunque crescendo, veniamo da quattro risultati utili consecutivi. Per il mio modo di intendere il calcio, subiamo ancora troppi gol anche se recentemente stiamo migliorando sotto questo punto di vista, mentre segniamo abbastanza. La Vigor Carpaneto? Sorprende un po’ vederla in basso, soprattutto per il potenziale offensivo che ha a disposizione, anche se poi Rantier si è infortunato. Conosco bene Rossini, un tecnico e una persona che stimo e che già in passato aveva fatto molto bene su questa panchina. Sarà una partita importante per entrambe le formazioni, anche perché chi perde rischia di trovarsi anche da solo all’ultimo posto e quindi tutte e due hanno la necessità di far punti. Mi auguro sia una sfida equilibrata e bella.Stefano Protti, mister della Sammaurese

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank