Sconfitta per il Fiorenzuola di mister Tabbiani nella trasferta di Rimini: la prima gara del 2021 si chiude 2 a 0 per i padroni di casa.
Le reti portano la firma di Ambrosini (vera e propria magia in rovesciata) e Vuthaj.
I rossoneri pagano in entrambi i tempi la partenza: eurogol di Ambrosini ad inizio partita e raddoppio a inizio secondo tempo di Vuthaj che sfrutta un intervento maldestro di Battaiola.
Doccia gelata per il Fiorenzuola: il Rimini passa subito al primo minuto.
Ambrosini sfrutta un rimpallo in area di rigore e con una rovesciata perfetta insacca alle spalle di Battaiola. Gol veramente spettacolare del numero 10 dei padroni di casa.
All’11esimo minuto ancora il Rimini pericoloso con Valeriani: destro molto potente da fuori che termina a lato di poco.
Il Fiorenzuola, evidentemente colpito a freddo, prova a mantenere il possesso del gioco ma non riesce in questa fase iniziale ad essere pericoloso dalle parti di Scotti.
Primo tentativo di Salvaterra al 22esimo con un tiro da fuori non preciso dopo una bella azione personale di Tognoni sulla destra: il numero 7 dei rossoneri migliore per distacco dei suoi.
Al 30esimo grande occasione per il Fiorenzuola: Arrondini prende il tempo al suo diretto avversario e con un bel colpo di testa sfiora il palo alla destra di Scotti.
Primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa, gol dopo pochi secondi splendido in rovesciata di Ambrosini.
L’inizio del secondo tempo è una copia del primo; al 47esimo il Rimini raddoppia.
Vuthaj sfrutta un errore di Battaiola che non riesce a tenere il pallone dopo un tiro tutt’altro che irresistibile e insacca senza difficoltà: ora è davvero dura per il Fiorenzuola.
Vuthaj ancora pericoloso al 52esimo con un tiro rasoterra che termina di poco a lato alla destra del palo.
Al 63esimo ci prova ancora Arrondini, l’unico pericoloso per il Fiorenzuola, con un tiro al volo di destro su cross dalla sinistra. Il pallone finisce sul fondo: è troppo poco, però, per i rossoneri di Tabbiani.
Al 83esimo il Rimini si divora il gol del 3-0 con Casolla che, libero dal limite dell’area piccola, colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
Nonostante un finale di grinta e orgoglio, il Fiorenzuola non riesce a trovare il gol. A Rimini finisce 2-0 per i padroni di casa.
Rimini: Scotti, Valeriani, Ambrosini, Ronchi, Sambou, Viti, Ferrante, Canalicchio, Ricciardi, Lugnan, Vuthaj. All: Mastronicola
Fiorenzuola: Battaiola, Salvaterra, Carrara, Perseu, Cavalli, Ferri, Tognoni, Guglieri, Arrondini, Bruschi, Colantonio. All: Tabbiani
Per i rossoneri la prima partita del nuovo anno è una trasferta insidiosa, contro una delle squadre che resta una delle favorite per la vittoria finale.
Il Fiorenzuola viene dal pareggio (1-1) contro la Sammaurese e occupa il secondo posto in classifica a solo 4 lunghezze dalla capolista Aglianese.
Il Rimini, padrone di casa, arriva dal grande successo contro la Pro Livorno (vittoria per 2-1 in trasferta) e vorrà assolutamente bissare il successo anche ai danni del Fiorenzuola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…