Sport

Calcio, Serie D: un grande Fiorenzuola pareggia a Mantova

Finisce con un pirotecnico 3-3 il BIG MATCH della 12esima giornata in Serie D tra Mantova e Fiorenzuola. I rossoneri di mister Tabbiani (espulso a fine primo tempo) danno un’ulteriore dimostrazione del gran campionato che stanno disputando.

Leggi anche: Vigor Carpaneto – Breno

La Partita Fiorenzuola – Mantova

Il Fiorenzuola parte fortissimo mettendo subito alle corde la corazzata Mantova; al 4° minuto i rossoneri passano in vantaggio con Boilini che batte l’incolpevole portiere dei padroni di casa e fa 1-0. Poco dopo ancora traversa e riga degli ospiti che sfiorano il raddoppio.

Da lì in poi però il Mantova reagisce e si fa pericoloso in avanti; è negli ultimi minuti del primo tempo che però succede di tutto.
Al 42esimo è Altinier a trovare il gol del pareggio con un gran tiro sotto la traversa; nemmeno il tempo di esultare però perché con una grande azione sulla sinistra il Fiorenzuola trova nuovamente il gol del vantaggio grazie a Tognoni.
All’ultima occasione del primo tempo però Lisi, su sospetta posizione di fuorigioco, trova il gol del 2-2 che fa impazzire di rabbia mister Tabbiani; furiose le sue proteste che portano l’arbitro ad espellerlo.

Il secondo tempo si apre come il primo, e cioè con il Fiorenzuola in avanti che però non riesce a colpire il Mantova; al 61esimo i padroni di casa trovano il gol del 3-2 grazie a Scotto al termine di un’azione insistita sulla sinistra.

La squadra di Tabbiani però non si arrende e dimostra grande carattere; al 71esimo è di Arrondini il gol del 3-3 con un Fiorenzuola che prova anche a vincere la sfida; poco dopo infatti Cavalli segna quello che sarebbe il gol del 3-4 ma k’arbitro annulla per un tocco di mano.

Dopo un finale di sofferenza, il match si chiude con un 3-3; il Mantova non riesce ad allungare in classifica e il Fiorenzuola, invece, dimostra di essere una grande squadra capace di giocare sul campo della corazzata Mantova e comunque di dirigere la gara per larghi tratti del match.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa