Al Velodromo Pavesi vince ancora il Fiorenzuola di mister Tabbiani nella difficile sfida contro il Forlì. E’ di Piraccini il gol decisivo che consente ai rossoneri di restare saldamente al 2 posto in classifica.
CLICCA QUI per FIORENZUOLA-Forlì
E’ una partita di studio, all’inizio, quella tra i padroni di casa e il Forlì; due formazioni che giocano un grande calcio ma senza scoprirsi troppo per evitare di concedere occasioni agli avversari.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella seconda frazione è Piraccini bravissimo a trafiggere il giovanissimo portiere del Forlì per l’1-0 che risulterà poi decisivo.
Nel finale grande sofferenza per la squadra di Tabbiani che dimostra di saper resistere agli attacchi ospiti e trova una grandissima vittoria.
Con questo risultato il Fiorenzuola allunga la striscia di risultati utili consecutivi, trova un’ulteriore vittoria e rimane al secondo posto dietro al Mantova
Il Forlì F.C. risponde con un 4-2-3-1, con De Gori in porta, linea difensiva da destra a sinistra composta da Zamagni, Biasiol, Sedioli, Gkertsos, centrocampo a 2 con Albonetti e Ballardini, trequarti con Buonoconto, Pastorelli e Baldinini con Gomez Walkers unica punta.
L’inizio di gara vede il Fiorenzuola manovrare come di consueto dal basso alla ricerca delle combinazioni ormai classiche della squadra di Mister Tabbiani, di rientro in panchina dopo le due giornate di stop.
La prima occasione del match è sui piedi di Buonocunto, che riceve palla sui 20 metri e prova a calciare un fendente rasoterra che sibila alla destra della porta difesa da Battaiola.
Ci prova il Fiorenzuola al 28’ con Piraccini che scambia con Guerrini; palla per Arrondini che di sinistro calcia a lato.
Al 38’ il Forlì ci prova dalla lunga distanza, con una bella combinazione offensiva che libera capitan Baldinini dai 25 metri. Bel tiro da fuori di poco sopra la traversa.
Al rientro in campo dagli spogliatoi il Forlì F.C. scatta meglio dai blocchi di partenza, rendendosi pericoloso da subito con Baldinini.
Con una grande azione al 56’ da parte di Tognoni sulla destra, i rossoneri passano in vantaggio; cross sul secondo palo per Piraccini che di destro al volo batte l’incolpevole De Gori. 1-0 rossonero.
I rossoneri mettono il turbo con Tognoni sulla destra, seminando il panico, mentre il Forlì prova a rimescolare le carte; Bonandi al 77’ ci prova dai 25 metri, palla sopra la traversa.
Mischia su punizione calciata da Buonocunto all’85’, con Ballardini che sul secondo palo di testa impensierisce Battaiola; salva di piedi il portiere rossonero.
Il finale di sofferenza sorride al Fiorenzuola, che porta a casa una grande vittoria per 1-0.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…