Era importante tornare alla vittoria per il Fiorenzuola di mister Tabbiani; contro la Correggese arriva il successo per 4-1 e i primi 3 punti di questo 2021 (reti di Michelotto, Stronati e doppietta di Bruschi).
Rossoneri secondi in classifica e che accorciano sulla capolista Aglianese (fermata 2-2 dal Real Forte).
Il Fiorenzuola alla ricerca dei primi punti del 2021 ospita la Correggese in una sfida molto complicata per i rossoneri.
La squadra di Tabbiani deve riprendersi dopo la sconfitta contro il Rimini e un inizio di anno quindi non alla grande.
Fiorenzuola che, a differenza della sfida con il Rimini, parte molto attento e molto concentrato in una sfida che nei primi minuti è tattica e di studio.
Dopo una mezz’ora avara di occasioni arriva l’episodio che sblocca il match.
Al 34esimo Bruschi, su calcio di rigore, porta avanti il Fiorenzuola; fallo su Oneto e Bruschi con un diagonale sotto l’incrocio dei pali non lascia scampo dagli undici metri.
I rossoneri riescono a consolidare il possesso palla mantenendo in mano la partita, in pieno stile Fiorenzuola. Poche altre occasioni nella parte centrale del primo tempo.
Finisce il primo tempo con il Fiorenzuola in controllo del match e in vantaggio per 1-0 con la rete di Bruschi su calcio di rigore; match che rimane equilibrato e apertissimo.
Il Fiorenzuola accusa, ad inizio secondo tempo, la grinta e l’aggressività degli ospiti. Al 54esimo la Correggese trova il gol del pareggio grazie a Villanova, abile a sfruttare una bella azione sulla sinistra e ad infilare Battaiola dal limite dell’area piccola.
Il vantaggio non dura neanche due minuti perchè Michelotto, con un gran destro rasoterra, infila il pallone sotto le gambe del portiere al termine di una bella azione dei rossoneri: la partita ora è bellissima e il Fiorenzuola conduce nuovamente per 2-1.
Il Fiorenzuola soffre gli attacchi della Correggese ma riesce anche a ripartire e sfiora più volte il gol del doppio vantaggio (anche un gol annullato per Michelotto).
Gol che arriva al 76esimo con un gran colpo di testa di Bruschi dopo un’azione sulla sinistra e un gran cross di Guglieri; doppietta per l’attaccante del Fiorenzuola e gara indirizzata.
Al’89esimo, con gli ospiti tutti in avanti, i rossoneri trovano anche il gol del 4-1 con Stronati, abile a destreggiarsi in area e a battere col mancino nuovamente il portiere avversario: gol che chiude definitivamente la partita.
Finisce il match con una bella vittoria dei rossoneri di Tabbiani che superano la Correggese per 4 a 1.
Era importantissimo ripartire con una bella prestazione come questa per il Fiorenzuola e soprattutto ritrovare subito risultato e punti dopo lo scorso passo falso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…