Una prima partita casalinga felice per il Fiorenzuola di mister Tabbiani che vince in rimonta contro la Pro Livorno grazie alle reti di Stronati (su rigore), Bruschi e Tognoni. Al comunale finisce 3-1.
Week end di Coppa anche per tutto il resto del Calcio dilettanti; in Eccellenza benissimo la Vigor Carpaneto.
U.S. Fiorenzuola vs Pro Livorno 3-1
U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Hathaway; Guglieri; Zaccariello; Cavalli; Facchini; Bruschi; Perseu; Oneto; Stronati; Vita. All. Tabbiani
Pro Livorno: Blundo; Petri; Falleni; Carani; Salemmo; Bulli; Frati; Costanzo; Granito; Camarlinghi; Rossi. All. Niccolai
Reti: 8’ Rossi (L), 33′ Stronati(R) (F), 46′ Bruschi (F), 65′ Tognoni (F)
U.S. Fiorenzuola fa il suo esordio al Velodromo Pavesi contro la Pro Livorno, con l’obiettivo di trovare i primi punti della stagione dopo la sconfitta di misura e immeritata nella prima giornata a Prato.
Primo tempo
Anche in questo caso la partenza dei rossoneri, però, è in salita perché all’8′ gli ospiti passano in vantaggio con Rossi, bravo a sfruttare un uno due con Granito e a battere l’incolpevole Battaiola da dentro l’area.
I rossoneri reagiscono due minuti dopo con una bella punizione dai 25 metri battuta da Bruschi; pallone che si schianta sulla traversa e che trova Blundo pronto a bloccare successivamente la sfera.
Al 33′ i rossoneri di Tabbiani trovano il gol del pareggio su calcio di rigore con Stronati; risultato meritato per la squadra di casa.
Il pareggio da la carica al Fiorenzuola che in fase finale di primo tempo si rende molto pericoloso prima con Bruschi e poi con Vita, l’uomo più pericoloso dei padroni di casa, che sfiorano il gol con due conclusioni dal limite dell’area.
Finisce il primo tempo in parità, un gol per parte con un Fiorenzuola capace di reagire dopo la sbandata iniziale e lo svantaggio della Pro Livorno.
Secondo tempo
La seconda frazione si apre con il gol del Fiorenzuola grazie a Bruschi, bravo ad insaccare la palla dopo una bellissima azione dei rossoneri che ha coinvolto ancora una volta Vita con un grandissimo assist.
Subito dopo tripla occasione per i padroni di casa con Vita e Stronati. Miracoloso ancora una volta Blundo che salva letteralmente la sua squadra dal 3-1 che, in apertura di secondo tempo, avrebbe davvero messo in salita la partita per i suoi.
I Fiorenzuola comunque è davvero arrembante e mette alle corde la Pro Livorno. Al 65′ è Tognoni a siglare il gol del 3-1 con cui i rossoneri mettono in ghiaccio la partita.
Finisce 3-1 per il Fiorenzuola che riesce a ribaltare l’iniziale vantaggio della Pro Livorno e ad ottenere meritatamente i primi punti del suo campionato.
Calcio dilettanti, risultati di Coppa
ECCELLENZA – Coppa Italia
Grande vittoria della Vigor Carpaneto che vinceper 2-0 contro il Salsomaggiore (dopo il 2-2 dell’andata) e supera il turno; reti di Comi e Pezzi.
Vittoria dell’Agazzanese nel derby per 1-0 ma inutile visto la sconfitta dell’andata: passa il Nibbiano&Valtidone.
PROMOZIONE – Coppa Italia
In Promozione passano Castellana Fontana (pareggio per 2-2 contro il Gotico Garibaldina dopo il 3-0 dell’andata) e Bobbiese: pirotecnico 3-3 contro la Pontenurese che vale agli ospiti il biglietto per il passaggio del turno. L’Alsenese (dopo il pari all’andata) vince per 3-1 contro il Vigolo Marchese e supera il turno.
Coppa Emilia – Prima, Seconda e Terza Categoria
Borgonovese-Ziano 0-1 (andata 1-2)
Chero-Sporting Fiorenzuola 4-0 (andata 2-1)
Sarmatese-Rottofreno 3-3 (andata 3-1)
Vigolzone-Pontolliese Gazzola 0-3 (andata 2-1)
BobbioPerino-Rivergaro 1-2
Gragnano-GossolengoPittolo 3-2
Turris-San Rocco 2-0
Travese-JD San Giorgio 2-1
Gropparello-Vernasca 1-1
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.