I rossoneri arrivano a questa trasferta difficile dopo 3 risultati utili consecutivi (prima volta in questa stagione): il pari 1-1 contro il Lumezzane della scorsa giornata che ha fatto seguito alla prima vittoria dal ritorno di Tabbiani contro l’AlbinoLeffe e lo 0-0 contro la Pro Sesto.
La situazione in classifica resta, però, molto delicata per il Fiorenzuola: 19 punti e piena zona playout con la possibilità di accorciare proprio sul Trento che occupa l’ultimo posto (dall’alto verso il basso) della zona calda. Ottenere un buon risultato e non fa aumentare questo gap sul tabellone sarebbe davvero fondamentale per continuare ad inseguire l’impresa della salvezza anticipata.
I rossoneri, dopo l’arrivo del difensore Reali e del portiere Bertozzi, hanno piazzato altri due nuovi colpi in attacco, entrambi provenienti dal Catania: si tratta di Popovic e Bocic.
I padroni di casa di mister Moll (arrivato ad inizio Gennaio per sostituire Tedino) non vivono un bel periodo: due pareggi e tre sconfitte nelle ultime 5 che hanno peggiorato la buona partenza dei trentini.
Ci terranno, di fronte al proprio pubblico, ad invertire il trend e tornare al successo per uscire dalla zona playout. Il Trento è 16esimo a quota 29 punti e un successo contro il Fiorenzuola complicherebbe molto le speranze dei rossoneri nella lotta alla salvezza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…