Il Fiorenzuola di mister Tabbiani vince per 0-2 in trasferta contro il Trento, trova il 4 risultato utile consecutivo e riapre il discorso salvezza anticipata.
Le reti di Di Gesù e Seck (con il Fiorenzuola che gioca tutto il secondo tempo in superiorità numerica) decidono la gara al Briamasco di Trento.
Rossoneri ora a -5 dalla salvezza anticipata, traguardo che fino a poco tempo fa sembrava davvero impossibile.
4′ prima occasione per il Fiorenzuola con Mora che dopo un bell’appoggio di Di Gesù va in porta a botta sicuro: bravissimo Russo a respingere
28′ calcio di punizione di Anastasia che prova a sorprendere Sorzi senza successo: blocca a terra il portiere dei rossoneri
35′ occasionissima per Di Gesù che non riesce a deviare verso la porta dopo una torre in area di Mora: si rimane in parità
Finisce un bel primo tempo, equilibrato ma con il Fiorenzuola che ha fatto sicuramente qualcosa in più dei locali. Dovranno essere bravi i rossoneri a continuare così anche nel secondo tempo per sbloccare il match.
46′ espulso Italeng per il Trento: ingenuità mostruosa dell’attaccante dei locali che si porta avanti il pallone col braccio e viene nuovamente ammonito. Trento che ora dovrà giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
55′ tripla occasione per il Fiorenzuola: doppio tentativo di Ceravolo e poi D’Amico che calcia fuori graziando Russo
66′ Fiorenzuola in vantaggio con Di Gesù: bravo il centrocampista a sfruttare un appoggio di Cremonesi e a concludere a rete. Deviazione di un difensore che mette fuori causa Russo. Rossoneri avanti
75′ ingresso di Alberti e Gonzi per Ceravolo e Oneto
83′ potenziale occasione per il Trento con Terrani che mette il pallone in area, nessuno però riesce a deviare il suo cross verso la porta.
92′ Seck chiude i conti e raddoppia per il Fiorenzuola: bellissima ripartenza dei rossoneri con Brogni che arriva al cross dalla sinistra, Anelli non riesce a deviare in porta ma alle sue spalle Seck non perdona russo.
Finisce qui il match con il Fiorenzuola che trova una vittoria davvero importantissima e accorcia sulla zona playout che ora dista solamente 5 punti.
TRENTO: Russo, Frosinini, Ferri, Obaretin, Barison, Sangalli, Di Cosmo, Anastasia, Spalluto, Giannotti, Italeng. All. Moll
FIORENZUOLA: Sorzi, Sussi, Potop, Cremonesi, Maffei, Oneto, Mora, Di Gesù, D’Amico, Ceravolo, Morello. All. Tabbiani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Fin qui perfetto il cammino della Gas Sales che, dopo una roboante vittoria 3-0 in…
Segui Fiorenzuola-Corticella LIVE con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Primo Tempo (0-0) 6' prima occasione per…
Piacenza pronto a tornare in campo oggi Domenica 10 Novembre a Pistoia. I biancorossi sono…
“Voi tagliate i nostri alberi, noi tagliamo i vostri voti”. Uno slogan intonato da circa…
Visita a sorpresa del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che questa mattina ha fatto tappa…
Tre giovani segnalati quali assuntori di droga, eseguite sei perquisizioni personali, elevate alcune contravvenzioni per…