Finisce con una brutta sconfitta la gara di andata dei playout tra il Fiorenzuola di mister Tabbiani e il Novara.
1-3 il punteggio finale con le reti di Urso, Bentivegna su rigore e Ongaro nella prima frazione per il Novara: solo per una piccola speranza la rete di Anelli del Fiorenzuola.
Adesso servirà un miracolo ai rossoneri che hanno bisogno di vincere e con 3 gol di scarto la gara di ritorno al Silvio Piola di Novara.
Non poteva finire in modo peggiore il primo tempo del Fiorenzuola che chiude la prima frazione sotto 3 reti a 0, rendendo quasi impossibile il recupero di questa partita.
Apre le marcature Urso, per il Novara, con un colpo di testa da dentro l’area piccola su cross dalla sinistra: incolpevole Sorzi per il gol del vantaggio ospite al 35esimo minuto.
Il Fiorenzuola prova a reagire ma dieci minuti dopo, poco prima del recupero arriva il raddoppio del Novara: fallo di mano netto in area di Cremonesi che l’arbitro, richiamato al VAR, punisce con il rigore.
Bentivegna è freddo dal dischetto e spiazza Sorzi per lo 0-2.
Poco dopo arriva anche il tris con Ongaro che resiste per 40 metri alla marcatura di Potop e davanti a Sorzi è impeccabile per la rete che, molto probabilmente, chiude i conti al 47esimo.
Serve un miracolo, nel secondo tempo, ai rossoneri per rimettere in piedi questa partita.
Nel secondo tempo reazione d’orgoglio da parte dei rossoneri, con l’ingresso di tanti giocatori offensivi e molta più aggressione al Novara. Morello, Alberti e Anelli per avere forze fresche davanti con il giovane numero 90 protagonista assoluto dal suo ingresso in campo fino alla fine. Prima una grande occasione di testa e poi, al 70esimo, sempre con un’incornata per il gol del’1-3 che da una piccola speranza per il ritorno. Nel finale anche l’espulsione di Potop per evitare il 4-1 del Novara che avrebbe, di fatto, chiuso tutti i giochi.
Domenica prossima, in quel di Novara, serve vincere e con tre gol di scarto per conquistare la salvezza. L’impresa è, chiaramente, quasi impossibile ma il Fiorenzuola ha il dovere di provarci.
FIORENZUOLA: Sorzi, Sussi, Potop, Cremonesi, Maffei, Mora, Oneto, Di Gesù, D’Amico, Ceravolo, Bocic. All. Tabbiani
NOVARA: Minelli, Boccia, Lorenzini, Bertoncini, Migliardi, Gerardini, Ranieri, Di Munno, Urso, Bentivegna, Ongaro. All. Gattuso
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…