Cronaca Piacenza

Calcio e violenza a Caorso: rissa tra giocatori, tifosi invadono il campo. “Insulto razzista a un calciatore”

Forse un insulto razzista all’origine della rissa che ha macchiato questa domenica di calcio piacentino. Mancavano cinque minuti al termine del match Caorso – Pro Villanova. La tensione (sportivamente parlando) era già al massimo: i padroni di casa vincevano per 1-0 e gli ospiti erano reduci da due rigori sbagliati. A un certo punto due giocatori avversari sono venuti alle mani. Presto alla zuffa si sono aggiunti i compagni di squadra, ma a riportare la calma ci ha pensato l’arbitro che ha espulso entrambi.

Calcio e violenza a Caorso: rissa tra giocatori, tifosi invadono il campo.

La tranquillità però è durata poco. A un certo punto, infatti, un gruppetto di spettatori ha deciso di invadere il campo alimentando la violenza. Il direttore di gara ha sospeso la partita. In settimana si attendono provvedimenti che si prevedono pesanti. Infatti il Giudice Sportivo potrebbe anche decidere punire le due squadre in modo esemplare e chiudere per un periodo di tempo il campo di gioco dove si sono svolti i fatti incresciosi.

Il presunto insulto razzista che avrebbe scatenato la rissa

Secondo alcune testimonianze, ad accendere la lite tra i due calciatori ci sarebbe stato un insulto a sfondo razzista nei confronti di un giocatore di origini senegalesi del Caorso. Il grave fatto fatto sarebbe accaduto dopo un fallo commesso vicino alla linea laterale del campo di gioco, quindi accanto agli spalti. Dopo questo intervento sono iniziati gli attimi di follia con una rissa tra giocatori. L’arbitro prima ha espulso i due protagonisti del fatto e poi ha completamente fermato il match per l’entrata sul terreno di gioco di alcuni tifosi. Gli animi non si sono rasserenati del tutto nemmeno alla sospensione. Infatti è scattato un diverbio tra un giocatore e un tifoso avversario.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

50 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

55 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa