Tra mille problemi e complicazioni è iniziata la prima giornata del calcio dilettantistico piacentino dall’Eccellenza alla Terza Categoria.
Un esordio molto complicato per i campionati di calcio dilettanti piacentino. Il Covid-19, infatti, non ha lasciato in pace le squadre e ha causato diversi rinvii per positività o quarantene fiduciarie (ben 6 le partite rinviate). Il tutto, poi, è stato ulteriormente reso difficoltoso dal maltempo che ha si è abbattuto sui campi e ha obbligato la partita Fontanellato-Vigolzone ad essere rimandata a data da destinarsi.
Non un buon inizio in categoria per la Vigor Carpaneto di mister Francesco Cristiani che cade 2-1 in casa del Rolo (rete di Gabrielli). Si mangia le mani, invece, l’Agazzanese che gioca una partita in attacco, ma non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Campagnola.
In Promozione giocano solo tre piacentine su sei. Il Vigolo Marchese impatta 1-1 contro il Noceto. Pirotecnico risultato tra Alsenese e Pallavicino (3-3), pareggio 1-1 anche per la Pontenurese contro la Langhiranese.
In Prima, la neopromossa Sarmatese pareggia 2-2 contro lo Zibello; la Borgonovese cade 2-0 in casa del Fidenza; invece, lo Ziano vince il derby contro il Rottofreno 3-2. In Seconda (girone A), 2-3 tra Rivergaro e Gragnano, vince la Libertaspes 3-1 contro il San Corrado, mentre lo Junior Drago pareggia 1-1 il match contro il San Nicolò Calendasco. Nel girone B, invece, il Corte cala il poker al San Rocco, la Turris pareggia 2-2 in trasferta in casa dell’Arquatese, il San Lazzaro pareggia 1-1 contro la Sissa. In Terza, bene la Pianellese (2-0) contro il San Polo; vittoria per la debuttante Virtus Piacenza per 3-1 che ospitava il BettolaFarini; infine, risultato pirotecnico (2-5) tra Gerbido e Cadeo.
Eccellenza
Fidentina-Piccardo Traversetolo
Nibbiano&Valtidone-Bibbiano
Promozione
Bobbiese-Tonnotto
Gotico Garibaldina-Castellana Fontana
Futura-Il Cervo
Prima Categoria
Sporting Fiorenzuola-Sannazzarese
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…