Calcio dilettanti

Calcio Dilettanti: seconda giornata per serie D, Eccellenza e Promozione

Il Calcio Dilettanti piacentino è già pronto per la seconda domenica sui campi, con la Serie D, Eccellenza e Promozione. Le 8 piacentine saranno impegnate rispettivamente alle 15 (Fiorenzuola e Vigor) ed alle 15:30 (Nibbiano, Agazzanese, Alsenese, Gotico, Vigolo Marchese e Castellana).

Serie D

Il Fiorenzuola di capitan Guglieri, che viaggerà verso Ravenna per affrontare la neopromossa Alfonsine, è chiamato alla riconferma. Dopo il 2-0 contro il Breno, e senza lo squalificato Bruzzone, servirà un’altra buona prestazione per portare via punti dal campo di una neopromossa. Come sempre ci aspettiamo tanti giovani in campo e calcio spumeggiante, come da filosofia societaria e di mister Tabbiani.

La Vigor Carpaneto invece vuole i primi tre punti casalinghi. Dopo il pari esterno contro il Fanfulla, Rantier e soci voglio esordire con il botto di fronte al proprio pubblico. Di fronte avranno il Sasso Marconi Zola, formazione destinata a lottare per non retrocedere. Come ha sottolineato mister Adailton, bisognerà registrare la fase difensiva per poter raggiungere la seconda vittoria stagione dopo quella in coppa. Vedremo se ci sarà spazio per Sasà Bruno dal primo minuto.

Eccellenza

Sia Agazzanese che Nibbiano Valtidone sono impegnate lontano dalle mura amiche. Gli amaranto, dopo il pari con gol all’esordio, viaggiano verso il terreno della SanMichelese. Invece i Borgonovesi, anch’essi con 1 punto in campionato, partiranno alla volta di Formigine per affrontare i padroni di casa e provare a strappare punti pesanti.

Promozione

Castellana-Fontana e Alsenese sono subito chiamate a ribadire le vittorie di domenica scorsa. I primi, dopo il 3-2 nel derby sul Vigolo, vanno ad affrontare il Sorbolo che ha pareggiato con il Gotico, mentre la truppa di Alseno va in casa della Fidentina. I biancorossi del Gotico, dopo lo 0-0 inziale, viaggiano verso Pallavicino, con i Valdardesi di Vigolo che ricevono il Carignano per provare a riscattarsi.

Tutto il calcio dilettanti è in diretta su Stadio Sound.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

1 ora fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

1 ora fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa