Sport

Federcalcio – Tutto fermo il calcio dilettanti

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 del 21 febbraio – La Prefettura di Piacenza ha stabilito con una ordinanza la sospensione di tutte le manifestazioni sportive della provincia per i giorni 22 e 23 febbraio. Rinviate tutte le gare di calcio dilettantistico in ogni categoria di campionato. Il CRER dispone la possibilità di rinviare le proprie gare per le società che hanno più di un giocatore proveniente dalle zone coinvolte

Per fronteggiare le criticità che stanno emergendo nel territorio lodigiano confinante e in particolare nei comuni prossimi al territorio della provincia di Piacenza (Codogno, Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Maleo, Fombio, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, San Fiorano, Castelgerundo) interessati dai casi del Coronavirus, pur non in presenza di evidenze inerenti ad un’emergenza sanitaria in atto (in questo momento sono sotto osservazione alcuni residenti nel territorio della provincia di Piacenza), la Prefettura di Piacenza ha emesso una ordinanza che sospende tutte le manifestazioni ricreative pubbliche (comprese quelle sportive) per i giorni 22 e 23 febbraio 2020.
Considerata la serietà della situazione, il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna dispone la possibilità, per tutte le società aventi nel proprio organico più di un giocatore proveniente dalle zone interessate dal Coronavirus, di rinviare le gare in programma nel weekend a data da destinarsi. “In questo momento è necessario evitare ogni forma di allarmismo – dichiara il presidente regionale Paolo Braiati – ma al contempo vogliamo tutelare nel miglior modo possibile la salute di tutti i soggetti coinvolti nel movimento”.

Coronavirus – Le raccomandazioni


Altro grande week end di calcio dilettanti sui campi di Piacenza e provincia. In campo tutte le categorie, dall’Eccellenza e Promozione fino alla Terza Categoria! Al momento non ci son rinvii ufficiali a causa dei casi coronavirus registrati in lombardia ma il comitato regionale della Lega Dilettanti della Lombardia, da la possibilità alle squadre che hanno tesserati (dirigenti, tecnici, calciatori) provenienti dalle zone interessate di poter richiedere il rinvio della gara”.

Federcalcio: rinviate 40 gare in Lombardia

Stop al calcio dilettantistico nella zona del Lodigiano colpita dal’emergenza coronavirus. Il comitato regionale della Lega Dilettanti della Lombardia ha rinviato 40 partite di diversi campionati, dall’eccellenza alle juniores femminili, “a causa della criticità determinata dal coronavirus, che ha coinvolto le zone del Lodigiano e le società provenienti dallo stesso territorio”. In una nota, il comitato specifica che oltre alle 40 gare già rinviate “le società non presenti in questo elenco che hanno tesserati (dirigenti, tecnici, calciatori) provenienti dalle zone interessate possono richiedere il rinvio della gara”.

CLICCA QUI per le classifiche e tutti i risultati del calcio dilettanti!

ECCELLENZA (24esima giornata)

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone, dopo il pareggio a reti inviolate sul campo del Rolo, gioca in casa contro il Borgo San Donnino. L’obiettivo, naturalmente, è quello di tornare alla vittoria e difendere il secondo posto in classifica, valido per l’accesso ai Play Off.

Anche l’Agazzanese viene da un pareggio per 0-0 contro il Colorno e in questa giornata se la vede contro il Castelfranco in trasferta. Anche per gli amaranto è fondamentale fare punti per tirarsi fuori dalla lotta Play Out.

PROMOZIONE (24 esima giornata)

In Promozione, girone A, è giornata di derby; si sfidano infatti Pontenurese e Gotico Garibaldina con le squadre che arrivano allo scontro con umori totalmente differenti. I padroni di casa vengono dal netto 5 a 0 rifilato in trasferta al Basilicastello mentre il Gotico deve vendicare la sconfitta contro la capolista Fidentina.
Trasferta anche per la Castellana Fontana che affronta la Viarolese mentre giocano in casa Alsenese e Vigolo Marchese, rispettivamente contro Carignano e Sorbolo.

PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria, girone A, occhio a Vigolzone-Bobbiese al vertice, Ziano-Sannazzarese e Sporting Fiorenzuola-Chero.
In Seconda Categoriagirone A, Libertaspes-Sarmatese, Niviano-Royal Fiore e Rivergaro-San Rocco. Nel girone B, invece, Fontanellatese-Zibello Polesine, Corte Calcio-Sissa e Salicetese-Mezzani.
Infine, nella Terza Categoria a girone unico, Bivio Volante-Junior Drago, Bobbio-Folgore e Travese-Pianellese.

Segui il Calcio dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

10 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

12 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

13 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

14 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

16 ore fa