Sport

Calcio dilettanti, il quadro completo del weekend sui campi

Questa domenica andrà in scena un altro grande week end di calcio dilettanti sui campi di Piacenza e provincia. In campo tutte le categorie fino alla Terza; in Eccellenza è tempo di derby!

CLICCA QUI per le classifiche e tutti i risultati del calcio dilettanti!

ECCELLENZA (23esima giornata, 14:30)

Dopo il sentitissimo derby tra Nibbiano ed Agazzanese (terminato 1-0, rete di Di Placido), le due compagini sono pronte a ripartire verso i rispettivi obiettivi. Il Nibbiano, sempre alla rincorsa della Bagnolese (+4), andrà a giocare contro il Rolo nella provincia di Reggio Emilia.

Mentre l’Agazzanese, con il nuovo tecnico Piccinini (già in panchina nel derby) è solo a +5 sulla retrocessione diretta. Gli amaranto ospiteranno il Colorno terzo il classifica, in un impegno veramente difficile. Una vittoria, oltre ad aiutare il morale, potrebbe favorire anche il Nibbiano che vede i parmensi a -1.

PROMOZIONE (23esima giornata, 14:30)

In Promozione, girone A, sono le solite magnifiche 5 a mettere un po’ di pepe sul weekend.

Partendo dall’alto la Castellana Fontana, reduce dal pari con il Tonnotto che non ha mutato il distacco in classifica (+2 per i piacentini), deve continuare a difendere la propria terza piazza. Giocherà in casa contro il Montecchio: impegno abbordabile.
Scendendo al settimo posto troviamo l’Alsenese, che dopo il pari con il Terme Monticelli si prepara ad ospitare la Viarolese penultima. Match casalingo anche per il Gotico Garibaldina, dopo il grande 2-3 esterno contro il Montecchio. I biancorossi se la vedranno con la Fidentina.
La Pontenurese decima si ritrova, sulla carta, l’impegno più facile del weekend: sfida al Basilicastello ultimo con 6 punti in 22 giornate.

A chiudere il programma ci pensa il Vigolo Marchese, undicesimo con 29 punti, che va in trasferta a Noceto che le sta un punticino dietro.

PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria girone A, la Bobbiese prima a +9 potrà sfruttare il weekend abbordabile contro la penultima San Lorenzo per allungare ulteriormente in classifica. Per tutte le 4 inseguitrici ci sono impegni non impossibili: Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola, Chero-San Leo ed Aurora-Vigolzone.
In Seconda Categoria girone A, si gioca la 17esima giornata. Sarmatese-San Giuseppe, Podenzano-Libertaspes e Calendasco-Perino i match più caldi. Nel girone B, invece, sempre per la 17esima giornata troviamo: Caorso-Fontanellatese, Zibello-Corte Calcio e Mezzani-Lugagnanese.
Infine, nella Terza Categoria a girone unico (19esima giornata), Junior Drago-Bobbio, San Corrado-Pianellese e San Polo-Gropparello.

Segui il Calcio dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bentivoglio, l’avvocato non ci sta: “Mio assistito penalizzato per fatti di 15 anni fa”

Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…

45 minuti fa

Pet Therapy, incontro dell’Ausl al polo riabilitativo di Fiorenzuola

L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…

49 minuti fa

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

12 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

16 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

18 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

18 ore fa