Ecco il programma completo del weekend di Calcio dilettanti piacentino: valanga di derby tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
Super derby in Eccellenza tra Agazzanese e Nibbiano Valtidone. Le due compagini piacentine, dopo aver pareggiato rispettivamente contro Fidentina e Campagnola nell’ultimo turno, sabato sera se la vedranno faccia a faccia. Gli amaranto, impantanati nella zona playout, richiedono punti, ma il Nibbiano, che staziona all’ottavo posto, vuole il colpaccio in trasferta. Fischio d’inizio alle 15:00.
In campo anche
Arcetana-Modenese
Campagnola-Salsomaggiore
Cittadella-Felino
Colorno-Real Formigine
Piccardo Traversetolo-Bibbiano S. Polo
Sanmichelese-Fidentina
Dal derby di Eccellenza a quelli di Promozione, senza soluzione di continuità. Si parte anche qua sabato sera (sempre alle 20:30), con la Bobbiese che porta la propria leadership (+2) in casa della prima inseguitrice Castellana-Fontana. L’altra squadra-segugio è l’Alsenese (stessi punti della Castellana), che domenica alle 14:30 viaggia verso Piacenza per affrontare il Gotico. Ultima, ma non meno importante, la sfida di centroclassifica tra Pontenurese e Vigolo Marchese.
In campo anche
Futura-Viarolese
Langhiranese-Carignano
Noceto-Pallavicino
Tonnotto S. Secondo-Il Cervo
Di derby in derby scendiamo fino alla prima categoria, dove domenica alle 14:30 si affronteranno Sporting Fiorenzuola e Chero Carpaneto. I valdardesi, reduci dal 3-1 sul Rottofreno, vogliono la vittoria, ma il Chero, che ha 6 punti di vantaggio sui fiorenzuolani, potrà anche giocare per il pareggio. Restando ai piani alti, lo Zibello (secondo) va in casa dello Ziano e il Fidenza ospita la Sannazzarese.
In campo anche
Rottofreno-Borgonovese
Sarmatese-Vigolzone
Spes Borgotrebbia-Podenzano
Nel girone A di seconda categoria le due sfide al vertice sono: San Giuseppe-San Nicolò & Bobbio Perino-Gossolengo Pittolo. Nel girone B, invece, tutte le attenzioni saranno su Vicofertile-Scandenbeg: prima contro seconda. Occhio anche alla Lugagnanese, a -4 dalla vetta e impegnata contro il fanalino di coda San Leo.
Girone A, in campo anche
Audax-Niviano
Gragnano-Turris
San Corrado-San Filippo Neri
Rivergaro-Junior Drago
San Rocco-San Lazzaro
Girone B, in campo anche
Corte Calcio-Pro Villanova
Fraore-Arquatese
Mezzani-Montebello
Sissa-Caorso
San Lorenzo-Salicetese
Turno favorevole alle due big. La Pianellese ospita il Bivio Volante terzultimo e il Lyons Quarto va in casa dell’Alseno (ultimo). La Virtus Piacenza, invece, accoglie il Vernasca.
In campo anche
Cadeo-Gerbido
Fulgor Fiorenzuola-Folgore
Gropparello-Primogenita
San Giorgio-San Polo
Travese-Farini Bettola
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…