Calcio dilettanti, i risultati: il San Nicolò è promosso in Prima, Gotico-Pontenurese 2-2

calcio dilettanti

Tutti i risultati del weekend di Calcio dilettanti piacentino dall’Eccellenza alla Terza Categoria.

Eccellenza

L’Agazzanese vince in rimonta 1-2 sul campo della Pieve Nonantola e resta terza ad una sola lunghezza dal Cittadella Vis Modena. Nel derby del “Soressi”, invece, la Castellana Fontana cade 0-3 per mano del Nibbiano&Valtidone. I biancorossoblu trovano 3 punti importanti per restare fuori dalla zona play-out, mentre i castellani restano in zona retrocessione diretta e vedono allontanarsi la possibilità di giocare proprio i play-out.

In campo anche:
Arcetana-Real Formigine 3-0
Boretto-Sasso Marconi 3-3
Borgo San Donnino-Colorno 1-2
Campagnola-Vignolese 1-2
Castelvetro-Fidentina 1-2
Cittadella Vis Modena-Anzolavino 4-1
Piccardo Traversetolo-Modenese 1-0
Rolo-Virtus Castelfranco 0-0

Promozione

Il derby ad alta quota tra Gotico Garibaldina e Pontenurese termina 2-2. Risultato amaro per i biancazzurri che sono raggiunti in testa dal Tonnotto San Secondo, vittorioso per 2-0 contro il Vigolo Marchese. Bella vittoria in trasferta della Bobbiese che passa 1-3 sul campo del Solignano. Pari 1-1 per l’Alsenese in casa contro il Terme Monticelli. Infine, il Carpaneto Chero si impone 1-0 contro il Felino.

In campo anche:
Carignano-Team Traversetolo 2-2
Futura Fornovo Medesano-Pol. Il Cervo 2-0
Pol. Brescello-Noceto 3-3

Prima Categoria

Non cambia nulla ai piani alti della classifica: la Borgonovese, infatti, supera 3-1 il Vigolzone e resta appaiata a quota 57 punti con la Sarmatese che batte 1-3 la Viarolese Sissa. Infine, la Sannazzarese batte sempre 3-1 la Pontolliese Gazzola e si conferma al terzo posto.

In campo anche:
Audax Fontanellatese-Zibello Polesine 3-1
Fidenza-Sporting Fiorenzuola 2-3
Fiore Pallavicino-Soragna 0-2
Lugagnanese-Junior Drago 1-1
Spes Borgotrebbia-Ziano 0-1

Seconda Categoria

È tempo di verdetti in Seconda, dove si è disputata l’ultima giornata. Nel girone A, il San Nicolò vince in trasferta 1-4 sul campo del San Corrado e vince il campionato con 56 punti. Al Riverniviano (che chiude secondo a quota 55) non basta, infatti, la vittoria interna per 3-1 contro l’Audax Libertas. Nella lotta retrocessione la spunta il Podenzano, che supera 1-0 la Travese, condannata ai play-out come il già citato San Corrado. Retrocessione diretta in Terza, infine, per il San Rocco.

In campo anche:
Bobbio Perino-Gragnano 4-1
Gossolengo Pittolo-San Lazzaro 1-5
San Rocco-Rottofreno 0-4
San Giuseppe-Pianellese 0-1

Nel girone B, invece, la già promossa Arquatese chiude con una vittoria per 2-1 sul Mezzani. Nella lotta per la seconda piazza la spunta la Salicetese che si impone 0-2 in casa della Fulgor San Secondo. Infine, il Corte centra la salvezza diretta in casa del già retrocesso San Leo (finisce 2-4).

In campo anche:
Cadeo-Pro Villanova 1-1
Fraore-Fonta 4-7
Gropparello-Virtus San Lorenzo 3-2
San Polo-Combisalso 3-2

Terza Categoria

Vince con il poker (4-0) il Farini Bettola in casa contro il Gerbidosipa. Vittoria in esterna per il Caorso che passa 2-3 nella tana del Bivio Volante. Tre punti portati a casa anche per la Virtus Piacenza che si impone 3-2 sul San Filippo Neri.

In campo anche:
Alseno-Academy Moretti 1-2
Folgore-Primogenita 2-3
San Polo-Vernasca 2-2
Turris-Fulgor Fiorenzuola 1-0
Samurai Besurica-Podenzanese 4-1

Clicca qui per leggere il prepartita della giornata di Calcio dilettanti piacentino

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank